Home » News e novità auto » Carburante, ecco il Bonus 1000€: non è per tutti | Solo per questa tipologia di auto

Carburante, ecco il Bonus 1000€: non è per tutti | Solo per questa tipologia di auto

Bonus Carburante - fonte_depositphotos - targetmotori.com

Bonus Carburante - fonte_depositphotos - targetmotori.com

Bonus Carburante - fonte_depositphotos - targetmotori.com
Bonus Carburante – fonte_depositphotos – targetmotori.com

Ci sarebbe un bonus carburante di 1000 euro messo a disposizione, ma non è per tutti. Per poterne beneficiare devi avere questa tipologia di automobile. 

Il caro carburante mette in serie difficoltà tutti gli automobilisti che hanno bisogno di fare il pieno alle loro auto in maniera quasi quotidiana. Negli ultimi anni ci si è abituati a un prezzo della benzina in continuo aumento. A dircelo sono i numeri che ci indicano come, in effetti, vi sia stato un incremento costante mese dopo mese.

Negli ultimi 10 anni mentre la benzina ha avuto un incremento di più del 90%, il diesel è arrivato addirittura a superare il 100%. In una prospettiva del genere, tenendo in considerazione che attualmente sembra che i prezzi dei carburanti non abbiano alcuna intenzione di scendere, un bonus diventa veramente una mano santa per le famiglie italiane.

Ci sarebbe quindi la possibilità di avere accesso a 1000 euro, presentando semplicemente la domanda per riuscire ad averli.

Una prospettiva veramente molto interessante per tutti gli automobilisti che hanno bisogno della loro vettura tutti i giorni. Già in passato lo Stato ha concesso un bonus benzina che ha permesso di avere un maggior respiro alle famiglie italiane sempre alle prese con un budget spesso limitato.

L’alternativa al carburante

Ciò che attualmente ancora in pochi prendono in considerazione è che attualmente esiste una valida alternativa a quelle che sono le auto termiche. Quindi si avrebbe la possibilità di scegliere delle vettura per cui non vi è più il bisogno di spendere un occhio della testa per fare il pieno.

Stiamo parlando, ovviamente, di quelle che sono le tanto odiate auto elettriche. Il mercato dell’automobilismo sta per essere conquistato da questa tipologia di vettura. L’Unione Europea ha deciso che dal 2035 saranno prodotte solo vetture di questo genere e quindi si rivela indispensabile contrastare quella sorta pregiudizio che la maggior parte degli italiani ha nei loro confronti.

Auto elettrica - fonte_corporate - targetmotori.com
Auto elettrica – fonte_corporate – targetmotori.com

Il risparmio evidente con l’elettrico

L’elettrico offre un notevole risparmio per le tasche degli italiani. Innanzitutto alcuni studi hanno provato come su una stessa distanza, percorsa nell’arco dell’anno, con l’auto elettrica si risparmi all’incirca la metà del denaro che si spenderebbe per il carburante. In secondo luogo, lo stato italiano offre una serie di ecoincentivi pensati proprio per questa tipologia di macchine.

Si ricorda infine che, con le auto elettriche, non si ha alcun obbligo di pagare il bollo auto, tassa che ogni anno mette a dura prova la tasca degli italiani.