Home » News e novità auto » Cinque star americane che preferiscono il campeggio agli hotel

Cinque star americane che preferiscono il campeggio agli hotel

La passione per il mondo dei camper e delle roulotte ha colpito molti negli ultimi anni. Tra questi ci sono anche alcuni personaggi famosi che pur potendosi permettere i migliori hotel al mondo spesso preferiscono la privacy di un veicolo ricreazionali. Naturalmente senza rinunciare al lusso. Allo scorso Salone del Camper di Parma, Robeta ha mostrato l’edizione limitata firmata da Ralf Schumacher e si dice che sullo stand di Concorde si aggirasse un interessato Enrico Brignano. E se guardiamo Oltreoceano, i VIP che si sono lasciati affascinare dal plein-air sono diversi. Verranno anche loro al Salone di Parma in programma dal 9 al 17 settembre?

Justin Bibier

Nell’estate del 2020, Justin Bibier e la moglie Hailey hanno acquistato un lussuosissimo Marathon Coach del valore di circa 2,5 milioni di dollari (2,3 milioni di euro). L’RV dispone di pavimenti in materiali pregiati come marmo e porcellana e mette a disposizione una cucina completamente attrezzata con elettrodomestici all’avanguardia. Per garantire il massimo relax, nel salone ci sono divani personalizzati meentre i sedili della cabina di guida hanno la funzione massaggio.

Leonardo DiCaprio

Dal 2009, durante le riprese di Inception, Leonardo di Caprio ha scoperto il piacere di una roulotte che è più una vera e propria villa su ruote. Lunga 16 metri, una volta ferma si allarga da 2,5 a 5 metri, lasciando spazio a un ambiente che ricorda quello delle navi da crociera di lusso, con mobili e boiserie in ciliegio, soffitti ribassati e uno specchio ovale sul soffitto. Solo la doccia di uno dei due bagni ha il valore di 25.000 dollari (22.900 euro).

Matthew McConaughey

Anche il premio Oscar 2014 Matthew McConaughey ha scelto una roulotte, ma in questo caso un’iconica Airstream Vintage che è stata la sua dimora per 4 anni prima di acquistare la sua prima casa. Oggi l’attore utilizza la roulotte come rifugio e durante le vacanze, conservando al suo interno alcuni cimeli come la sua amata tavola da surf.

Tom Hanks

La Passione di Tom Hanks per Airstream risale al 1993 quando ebbe l’idea di trasformare un guscio vuoto in una vera opera d’arte. DI tratta di una Airstream Model 34 Limited Excella Travel Trailer di oltre 10 metri che è diventata una seconda dimora per il vincitore di 2 premi Oscar. Nel 2021 Hanks ha messo all’asta la sua casa su ruote riuscendo a spuntare un prezzo di 235.000 dollari (215.000 euro).

Mariah Carey

Quando è in tour Mariah Carey ama passare il tempo a bordo di un enorme RV soprannominato grattacielo su ruote, equipaggiato con tutti i comfort di lusso che ci si aspetta da una diva del suo calibro. Questo enorme trailer a 18 ruote può espandersi fino a 360 metri quadrati, nascosti da occhi indiscreti grazie alle finestre oscurate. Nel piano inferiore si trova un divano di quasi 5 metri e una TV da 65 pollici.