Home » News e novità auto » Cinque sportive giapponesi da acquistare a un buon prezzo

Cinque sportive giapponesi da acquistare a un buon prezzo

Dal Giappone arrivano spesso auto di ottima qualità. Altrettanto spesso alcuni di questi modelli hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ciò vale per le auto nuove e maggior ragione quando ci si rivolge al mercato dell’usato. In questi casi bisogna prestare molta attenzione perché in molti casi tali modelli sono oggetto di elaborazioni non sempre fatte a regola d’arte. Ma se doveste trovare un esemplare ben tenuto, con queste cinque sportive giapponesi il divertimento è assicurato.

Si tratta di vetture risalenti agli anni ‘90. Non citiamo qui la solita Mazda MX-5, sempre una scelta più che valida ma conosciuta anche dalla classica casalinga di Voghera. Inseriamo, vicino al nome, anche un prezzo indicativo a cui si può trovare un esemplare in buone condizioni. A voi il piacere della ricerca!

Toyota MR2 (12.000 euro)

La prima Toyota MR2 prendeva spunto dal filone della Fiat X1/9, mentre con la seconda generazione è cresciuta sia di peso che di dimensioni, rivelandosi per alcuni un po’ troppo ribelle. Tuttavia, in molti ne hanno amato il design e il suo comportamento stradale, diventando così un’auto molto ricercata.

Mazda RX-7 (20.000 euro)

La Mazda RX-7 è una delle auto migliori da guidare degli anni ‘90 grazie a un fantastico telaio, al motore rotativo e a un peso ridotto. I modelli rinnovati ed elaborati sono allettanti, ma sono quelli originali a essere più ricercati. Quindi se ne trovate una non modificata non fatevela scappare.

Subaru Impreza 2.0 GT Turbo (15.000 euro)

Se avete qualche capello bianco, per voi la Subaru Impreza sarà semplicemente quella macchina blu e gialla che sfrecciava nei rally mondiali guidata da un mito come Colin McRae. Il modello in questione venne lanciato nel 1994 con 211 CV e con il rinomato sistema di trazione integrale di Subaru.

Honda CRX (7.000 euro)

Negli anni’80, la Honda CRX originale è stata una berlina sportiva a due posti carina e vivace, ma la sua trasformazione in una targa ha lasciato inizialmente un po’ freddi gli appassionati. Vista qualche anno più tardi, possiamo però dire che si tratti di un modello interessante, con un tetto elettrico funzionale e curve ben disegnate, anche se il peso supplementare non la rendono particolarmente sportiva.

Nissan Skyline GT-R (35.000 euro)

La Nissan Skyline GT-R è la vettura più costosa di questa lista e anche quella più difficile da trovare sul mercato dell’usato, perché non venne importata ufficialmente. Per acquistarne una è ancora più fondamentale che negli altri casi verificare minuziosamente la sua storia. Già i suoi 250 CV sono sufficienti per divertirsi, ma sarà difficile trovarne una ancora originale. Per questo motivo verificare tutte le modifiche è fondamentale per non trovare brutte sorprese.