Home » News e novità auto » Cupra UrbanRebel, il concept è un’elettrica cittadina da corsa

Cupra UrbanRebel, il concept è un’elettrica cittadina da corsa

Dalle parole ai fatti. Dopo i teaser dei giorni scorsi Cupra, brand sportivo sotto l’egida Seat, rivela al mondo intero la nuova UrbanRebel. La vettura farà il suo debutto ufficiale al prossimo IAA di Monaco di Baviera.

Le corse sono nel DNA di Cupra ed è per questo che l’azienda ha deciso di presentare la propria visione di veicolo urbano 100% elettrico come fosse un’auto da corsa. Un design assolutamente sopra le righe, che si spera possa presentarsi anche nella versione di serie.

Il concept Cupra UrbanRebel rappresenta il tratto stilistico su cui si fonda il futuro del brand spagnolo. La versione stradale, che sarà lanciata nel 2025, si baserà sulla piattaforma MEB “corta” del Gruppo Volkswagen.

Con una lunghezza totale di 4.080 mm, una larghezza di 1.795 mm e un’altezza di 1.444 mm rientra di diritto nella dicitura di vettura compatta. La Cupra UrbanRebel Concept eroga 250 kW di potenza e fino a 320 kW di picco. Può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi. Non è chiaro se tale risultato derivi da una coppia di motori elettrici o meno (ma pare molto probabile).

Cupra UrbanRebel Concept – Le foto