Home » News e novità auto » Cyberlandr, il camper che si installa sul cassone di Tesla Cybertruck

Cyberlandr, il camper che si installa sul cassone di Tesla Cybertruck

Che i prodotti Tesla siano in grado di stimolare una fucina di creatività è ben noto ma, forse, pochi avrebbero potuto immaginare la presenza di qualcuno che si è lanciato nella creazione di Cyberlandr, un camper da montare sul cassone di Tesla Cybertruck, il pick-up di Elon Musk che tra non molto dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato.

Un accessorio davvero particolare, come confermano le foto a corredo di questo articolo: quando non serve si può ripiegare su se stesso, mentre quando è in uso propone una zona comfort, un bagno e – se si vuole – anche un TV.

Cyberlandr, un camper pieghevole

Con le caratteristiche di cui sopra Cyberlandr è una sorta di camper pieghevole, disponibile in un kit dell’omonima azienda americana. Grazie a pochi passaggi (semplici secondo i produttori, tutti da testare secondo noi), può trasformare rapidamente il pick-up di Tesla in un appartamento mobile. In caso di inutilizzo, non nuoce all’avveniristico design del veicolo di Musk, considerato che tende a nascondersi sotto il cassone.

Grazie a ciò, durante la marcia il cassone non impatta troppo negativamente sui consumi (eccezion fatta per l’incremento del peso, che viene spinto complessivamente a 616 kg) e, pertanto, secondo i produttori l’autonomia del mezzo dovrebbe risultare ridotta di soli 5 punti percentuali rispetto allo standard.

cyberlandr

Ricordiamo inoltre – a proposito di alimentazione – che il Cyberlandr ha una batteria dedicata da 20 kWh . E che, sul tetto, ha dei pannelli solari che consentono al modulo di ricaricarsi autonomamente con il sole e, in caso di necessità, fornire energia al pick-up.

Una casa portatile, a caro prezzo

Dando uno sguardo alle immagini che abbiamo scelto di condividere con i nostri lettori, emerge piuttosto chiaramente come l’idea sia facilmente attrattiva. In pochi metri quadri, infatti, la casa portatile regala una zona giorno/notte/cucina con piano a induzione, frigo e lavabo, e un bagno. Si può inoltre installare una TV 32 pollici 4K con connessione a Internet satellitare. Per dormire si possono invece sfruttare due sedie che possono essere ripiegate in orizzontale celando un comodo letto matrimoniale.

Il costo? Circa 50 mila dollari, oltre – naturalmente – al prezzo del veicolo.