Home » News e novità auto » Dagli Stati Uniti un Land Rover Defender che sa di Tesla

Dagli Stati Uniti un Land Rover Defender che sa di Tesla

ECD Automotive, azienda americana con sede in Florida specializzata nella costruzione di restomod Land Rover di lusso, ha in serbo un Defender decisamente particolare. All’inizio di quest’anno, ECD Automotive ha presentato la prima Range Rover al mondo alimentata con elettronica Tesla. Basata sull’originale Range Rover Classic, il SUV elettrico è provvisto di un singolo motore elettrico che sviluppa 450 cavalli.

Questa è volta è toccata all’originale Land Rover Defender 110 ricevere il trattamento elettrico restomod. ECD Automotive sta attualmente lavorando su due restomod di Defender 110, soprannominati Project Britton e Project Morpheus.

Tesla Defender

Questi potrebbero non essere i primi restomod elettrici Defender, ma sono i primi ad essere assemblati negli Stati Uniti. Entrambi i progetti saranno dotati di un sistema di batterie da 100 kWh che può essere ricaricato in cinque ore. Con una singola carica, questi Defender elettrici offriranno un’autonomia fino a 354 km, mentre il motore Tesla eroga 450 cavalli, consentendo ai SUV elettrici di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi.

Ogni Defender viene importato dal Regno Unito e ricostruito da zero secondo le specifiche esatte del cliente. In alternativa, ECD costruisce anche retromod Defender con motori LS3 e LC9 ad alte prestazioni di origine GM.

“Fin dalla sua fondazione, ECD ha colmato il vuoto nel mercato delle auto di lusso e ha costantemente spinto la busta per evolvere i nostri Defender e Range Rover personalizzati. L’opzione elettrica è solo una delle tante soluzioni di trasmissione nel nostro ampio menù, che consentono ai clienti di realizzare il Defender vintage personalizzato o la Range Rover dei loro sogni”, ha affermato Tom Humble, co-fondatore di ECD Automotive.

Con la prima Range Rover elettrica in arrivo nel 2024, probabilmente seguirà un Defender elettrico. Ma se non puoi aspettare fino ad allora, ECD Automotive può costruirne uno per te. Da quando sono stati aggiunti i propulsori Tesla all’elenco delle opzioni, c’è stata molta richiesta da parte di ECD per costruire restomod elettrici, con 14 già ordini. Presentati in anteprima in formato di rendering 3D, i primi due Land Rover Defender 110 elettrici saranno assemblati da dicembre.