Home » News e novità auto » David Brown si prepara al lancio della Mini Remastered Oselli Edition

David Brown si prepara al lancio della Mini Remastered Oselli Edition

David Brown Automotive in collaborazione con Oselli si prepara al lancio di una nuova e più performante versione della Mini Remastered Oselli Edition. Si tratta di una versione perfezionata e rifinita della Mini già annunciata nel 2019.

Potenza formato Mini

Questa versione ad alte prestazioni della classica City Car monta un motore Mini Remastered con una cilindrata da 1450 cc con doppi carburatori SU. È stato anche installato un nuovo cambio a cinque marce a supporto del nuovo gruppo motore. Il tutto è stato curato da Oselli che ha 60 anni di esperienza nel restauro e nelle messa a punto di motori e vetture d’epoca unita alla conoscenza per la preparazione di auto da corsa.

Per compensare l’aumento di performance della Mini sono state installate ruote da 13 pollici più larghe e grandi rispetto alla versione originale. Grande attenzione è stata anche riposta nell’aggiornare freni e sospensioni per renderli capaci di gestire le velocità della Mini Remastered.

Design da corsa classico

La Mini Remastered che sarà disponibile in un numero limitato di 60 esemplari avrà anche diverse opzioni di configurazione degli interni. Si potrà decidere tra una versione a quattro o a due posti. La versione biposto decisamente più “racing” monterà nella parte posteriore dell’abitacolo un rollbar rifinito a mano. Per renderla ancora più auto da corsa viene anche installata una cintura di sicurezza sportiva a quattro punti e sedili avvolgenti.

Michelle Gay, Direttorice vendite e marketing di David Brown Automotive, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di avere i primi esemplari di Mini Remastered, Oselli Edition quasi pronti per essere messi in strada o in pista. Insieme al nostro partner, Oselli, ci impegniamo a garantire che questa versione ad alte prestazioni di Mini Remastered sia il pacchetto completo.”

Per quanto riguarda il prezzo David Brown non ha rilasciato ancora ulteriori dettagli. Ma considerato che la prima versione lanciata nel 2019 partiva da 98.000 £ (114.000 €) ci si può aspettare un prezzo leggermente più alto.