Home » News e novità auto » Fiat, Jeep e RAM: edizioni speciali (RED) contro le pandemie

Fiat, Jeep e RAM: edizioni speciali (RED) contro le pandemie

Lottare contro le pandemie vendendo automobili. Possibile? Pare di sì. Jeep, Fiat e Ram infatti, insieme a (RED), vogliono sostenere il lavoro del Global Fund con oltre 4 milioni di dollari nei prossimi tre anni. Per questi i marchi del Gruppo Stellantis a partire da quest’anno lanceranno sul mercato edizioni speciali (RED).

Lo scopo di questa campagna di marketing globale è di aumentare la conoscenza del progetto (RED). Nei prossimi 2 anni, la partnership pluriennale punta a contribuire alla lotta alle emergenze sanitarie globali, tra cui AIDS e COVID-19.

Nel dettaglio a essere marchiati (RED) saranno le Jeep Compass e Renegade, il pick up Ram 1500 Limited oltre alla Fiat 500. Ogni edizione speciale (RED) sarà un modello esclusivo del marchio di appartenenza. Ognuno avrà dettagli di design esclusivi del marchio (RED), tra cui il badge all’esterno e all’interno.

(Jeep)RED

Pur essendo un marchio che punta a essere il massimo riferimento in termini di libertà e avventura, quando la pandemia ha colpito il mondo, Jeep ha chiesto ai suoi clienti, fan e follower di rinunciare a questa libertà e garantire la sicurezza propria e altrui. L’ha fatto con una campagna social con l’hastag #StayOffTheRoad: un messaggio d’effetto necessario per il marchio che ha fatto dell’offroad il suo punto di forza.

L’edizione (Jeep)RED Compass verrà lanciata negli Stati Uniti nel primo trimestre del 2022. Ad essa seguirà, sempre negli USA e anche in Canada, la (Jeep)RED Renegade. Quest’ultima arriverà anche in Europa, nella seconda metà del prossimo anno.

(RAM)RED

Il pickup Ram 1500 Limited(RAM)RED viene lanciato oggi alla Fiera dello Stato del Texas. Nel quarto trimestre di quest’anno verranno diffusi ulteriori dettagli sulla partnership. Tutto si svolgerà sotto la campagna “Born to Save”, creata in collaborazione con Sheet Metal Arts.

(FIAT)RED

La (500)RED full electric sarà disponibile solo in Europa. Con essa, il marchio torinese ha dato il via alla sua missione di sostenibilità: proteggere e prendersi cura del pianeta e delle persone, senza dimenticare ciò che FIAT rappresenta nel mondo, ovvero la Dolce Vita italiana.

Con Bono degli U2

“Questa partnership con FIAT, Jeep e RAM è un potente strumento nelle mani di (RED) per la lotta contro le pandemie e contro l’indifferenza che le alimenta”, ha dichiarato Bono Vox, co-fondatore di (RED).

“È difficile credere che a 15 anni dalla fondazione di (RED) si stia ora lottando contro un altro virus, ma è ancora più dura vedere come il “virus” dell’ingiustizia, che da sempre contraddistingue la pandemia di AIDS, persista ancora durante il COVID. Meno del 5% della popolazione in Africa è completamente vaccinato, mentre i vaccini proliferano in Europa e America. Dobbiamo fare di più, e in fretta, per supportare le centinaia di milioni di persone che ancora non hanno accesso ai vaccini, alle terapie o non dispongono a sufficienza dei dispositivi di protezione. Perché finché questa pandemia non verrà sconfitta ovunque, nessuno potrà sentirsi al sicuro in nessun luogo”.