Ford Bronco radiocomandato, ecco la versione di Traxxas

Un'auto RC che sembra come più reale dell'originale. Ecco l'ultimo modello prodotto dalla texana Traxxas, che si bada sul recente fuoristrada dell'Ovale Blu

13 Maggio 2021

Redazione - Autore

Nel caso non ci si possa permettere una vettura grande, meglio puntare ad una piccola. Si, ma quanto piccola? Le auto radiocomandate sono una passione trasversale, non esclusiva dei più piccoli. Spesso a favore dei più grandi, ma solo per una questione di costi.

La texana Traxxas, celebre a livello globale per la qualità dei suoi prodotti radiocomandati, ma soprattutto per l’attenzione ai dettagli, presenta il nuovo modello di Ford Bronco. Occhio alle immagini, perché non è quello reale, bensì quello nel formato RC.

In scala… ma solo sulla carta

Le prestazioni del “baby” Bronco sono davvero notevoli, soprattutto in fuoristrada. Terreno congeniale all’ultima creazione di Traxxas, in scala 1 a 10 rispetto all’originale. Certo può sembrare strano parlare di piattaforma in ambito RC, ma quella del nuovo Bronco “texano” è condivisa con un altro modello radiocomandato dello stesso produttore: la Land Rover Defender. Tale pianale si chiama TRX4.

Dovete pensare che in uno spazio così ridotto sono stati inseriti non uno, ma ben due differenziali bloccabili (uno per l’asse anteriore e uno per quello posteriore) inseribili tramite il radiocomando. Stiamo parlando di un’ingegneria davvero raffinata, provvista di una batteria del tipo LiPo (che si legge litio polimero).

Ovviamente sia il comparto trasmissione che quello relativo all’accumulatore sono ben protetti dalla scocca. Anche perché il Ford Bronco by Traxxas ha un angolo d’attacco di ben 52 gradi (dopotutto è in scala 1/10 rispetto all’originale). Non solo, ma può essere equipaggiato addirittura di verricello, che ha capacità di traino massima pari a 4,5 kg. Di fatto la lista di accessori è impressionante tanto quanto quella del Bronco “vero”.

Negli Stati Uniti il prezzo di vendita è pari a 549,95 dollari. E con un extra di 144,99 dollari si ha in dote pure una seconda carrozzeria, nel caso la prima dovesse danneggiarsi nel corso di qualche passaggio in fuoristrada.

Ford Bronco by Traxxas, le immagini

10 Immagini

Lascia un commento