Ford diffonde il suono della nuova Mustang GT3

Ford ha condiviso un tweet nel quale fa sentire le note di scarico e del cambio di quella che dovrebbe essere la nuova Mustang GT3.

8 Settembre 2022

Roberto Rais - Autore

All’inizio dell’anno si è diffusa la notizia di una nuova Ford Mustang GT3 da corsa. In un secondo momento, Ford Performance ha rilasciato un’immagine singolare che mostrava quella che sembrava essere una Mustang con un’ala adatta a un’auto da corsa. Vettura con cui parteciperà nel 2024 nel campionato IMSA.

Ebbene, ora è stato reso noto per la prima volta che la vettura da corsa Ford è molto probabilmente è la Ford Mustang GT3. Per allietare i suoi fan ha “mostrato” il suono della nuova auto come parte della preparazione al lancio ufficiale della Mustang di nuova generazione, che debutterà il 14 settembre a Detroit.

Il teaser è parte integrante di una campagna promozionale molto più ampia, utile per far conoscere la nuova Mustang, e che parte proprio dalle note di scarico e del cambio, che confermano che nessuna auto da strada potrebbe avere una trasmissione così potente da emettere rumori di questo tipo. Infine, e forse questo è l’elemento più raffinato, è possibile sentire l’eco all’interno della clip audio. Quanto basta per suggerire alle orecchie più attente che l’audio del veicolo in questione è stato registrato in uno spazio vuoto e non isolato, come un’auto da corsa senza interni.

Si noti altresì come i teaser della nuova Mustang venivano originariamente inviati dall’account Twitter di Ford. Questo, invece, proviene da Ford Performance, il reparto corse del marchio. Insomma, elementi che suggeriscono che probabilmente si tratta di una Mustang da competizione, nata dalla collaborazione Ford e Multimatic e alimentata ancora da un V8 Coyote.

Lascia un commento