Home » News e novità auto » FuoriConcorso torna per celebrare il marchio Porsche

FuoriConcorso torna per celebrare il marchio Porsche

L’edizione di FuoriConcorso Open Museum in programma quest’anno sul Lago di Como sarà dedicata al 75° anniversario delle auto sportive Porsche. Il prossimo 20 e 21 maggio, la mostra open-air riunirà alcuni dei più iconici modelli a marchio Porsche da strada e da corsa, esponendoli nello spettacolare contesto di Villa Olmo.

FuoriConcorso si configura come una serie di eventi e come community che riunisce gli appassionati di auto in alcune delle località più iconiche e lussuose al mondo. Sin dal suo debutto è stato elogiato come uno degli eventi automobilistici più originali, coinvolgenti e seguiti a livello internazionale.

Ogni anno, a fine maggio e in concomitanza con il rinomato Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, FuoriConcorso celebra un altro momento saliente della cultura automobilistica classica e contemporanea con una mostra monotematica a Villa del Grumello e Villa Sucota, due affascinanti tenute con giardino che si affacciano sul Lago di Como e sulle montagne circostanti.

Dal 2022, il format dell’evento è stato esteso a una terza location d’eccellenza, Villa Olmo, che ospita FuoriConcorso Open Museum. Questa speciale esposizione all’aperto ospita un museo automobilistico d’eccellenza, una fondazione o una collezione privata. Realizzato in collaborazione con la comunità comasca, FuoriConcorso Open Museum è aperto al pubblico per tutto il weekend del 20 e 21 maggio 2023.