Home » News e novità auto » Genesis Motor prepara il suo debutto sul mercato europeo

Genesis Motor prepara il suo debutto sul mercato europeo

In una conferenza stampa tenutasi a Francoforte, Genesis Motor ha fornito alcuni dettagli del suo debutto europeo previsto per l’estate 2021, quando avvierà le vendite per i clienti di Regno Unito, Germania e Svizzera.

Genesis Motor, il lusso coreano anche in Europa

Il brand coreano di fascia premium, che ha celebrato il suo quinto anniversario lo scorso novembre, arriva in Europa con la promessa di mettere il suo servizio clienti al di sopra delle vendite, attraverso la sua “Genesis difference”. Ovvero, con un prezzo trasparente per tutti i suoi modelli e un piano di assistenza di cinque anni senza costi extra, venderà direttamente al pubblico sia online che attraverso i Genesis Studios, i primi dei quali apriranno a Londra, Monaco e Zurigo.

Fondamentale per l’esperienza del marchio saranno ancora una volta gli assistenti personali Genesis. Gli assistenti, gestiranno ogni aspetto dell’esperienza di acquisto e di proprietà, al fine di rispettare il più grande lusso di tutti – il tempo.

I primi ordini stanno per partire

Sempre stando a quanto è emerso, i primi ordini si apriranno per la berlina Genesis G80 e per il SUV Genesis GV80 in estate. Seguiranno, poco dopo, le nuove G70 e GV70. Illustrando un chiaro impegno verso il territorio europeo, la società ha poi annunciato che un veicolo dedicato al vecchio Continente arriverà entro l’anno.

Quindi, dopo la sua anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Shanghai il mese scorso, la G80 elettrica sarà il primo modello Genesis EV ad arrivare in Europa. Altre due auto elettriche a batteria – una costruita su una piattaforma elettrica dedicata – saranno lanciate entro il primo anno in Europa come parte del roll-out del prodotto.

E in Italia?

Genesis ha annunciato che il lancio commerciale avverrà inizialmente in Germania, Svizzera e Regno Unito. L’Italia non è dunque parte di questa prima fase di avvio della presenza Genesis, ma la compagnia coreana ha affermato che si estenderà gradualmente anche alle altre nazioni. Non ci resta che attendere!