Home » News e novità auto » Gomme auto, fai un salto in cucina prima di pulirle: questo ingrediente le fa tornare nuove in 2 minuti ed è gratis

Gomme auto, fai un salto in cucina prima di pulirle: questo ingrediente le fa tornare nuove in 2 minuti ed è gratis

Gli ingredienti per pulire le gomme

Come pulire le gomme dell'auto - Fonte: CORPORATE+ - TargetMotori.com

Se le tue gomme dell’auto sono sporchissime, per lavarle ti basterà fare un salto in cucina, in quanto con quell’ingrediente, in pochi minuti vedrete i vostri cerchi splendere come un tempo. 

“Ogni scarrafone è bello a mamma soja”, cantava Pino Daniele e il discorso vale un pò per tutto, non soltanto per i figli con le mamme ma anche con le macchine e i loro proprietari. Ovviamente non stiamo paragonando i figli alle macchine ma è per dimostrare quanto una cosa, una persona, un animale che per il mondo esterno non è poi questo granché, per chi ci sta a contatto 24 ore su 24 è il mondo.

Quindi una macchina, può essere bruttina e poco trendy per molti, ma per quella persona che magari ha messo i soldi da parte e ha fatto sacrifici per comprarla, è la “4 ruote” più bella di sempre, per questo motivo se ne prenderà cura in maniera quasi ossessiva, sia per la parte meccanica sia per quella esterna.

Avere un gioiellino della meccanica sempre lucido e pulito, è l’obiettivo di molti, per questo oggi vogliamo svelarvi un trucchetto per avere le gomme dell’auto con i copricerchi sempre puliti e brillanti, con un ingrediente che potrete reperire direttamente dalla vostra cucina. In 2 minuti vedrete che risultato.

Pulire le gomme dell’auto in 2 minuti

La propria autovettura, viene sottoposta ogni giorno a diversi stress per la carrozzeria, che possono essere insetti schiacciati, escrementi di uccelli, condizioni climatiche avverse e così via. Per questo, una buona regola sarebbe quella di lavare almeno una volta a settimana la vostra auto, anche da soli, qualora disponeste di un posto dove posizionarvi senza creare fastidi e usare la classica acqua e sapone, risciacquarla e asciugarla con gli appositi panni.

Se volete, potete anche alternare con il classico autolavaggio se lo stipendio ve lo consente e a volte far lavare sia interni che esterni dai professionisti del settore, i quali faranno sicuramente un lavoro di fino. Ricordatevi di passare anche la cera, scegliendo quella più idonea alle caratteristiche della carrozzeria della vostra auto.

Acqua e aceto per lavare le gomme
Acqua e aceto – Fonte: CORPORATE+ – TargetMotori.com

Un ingrediente economico e “miracoloso”

Qualora le vostre gomme e i vostri copricerchi fossero molto sporchi e anche incrostati, non dovrete fare altro che recarvi in cucina, prendere una bottiglia di aceto, diluirlo in parti uguali con l’acqua e lavare le parti dell’auto descritti all’inizio. Una volta levato ogni residuo di sporco, dovrete sciacquare con abbondante acqua e asciugare con il panno in microfibra.

Badate bene però che l’aceto è molto aggressivo, motivo per cui non tutti i materiali tollerano questa sostanza, quindi prima di utilizzare questo ingrediente naturale e super economico, dovete verificare se i componenti della vostra auto tollerano bene questo liquido. Prima di concludere, ricordatevi che l’aceto non deve essere passato sulla carrozzeria, in quanto rischierete di portare via pezzi di vernice.