Home » News e novità auto » Hai un garage? Non chiuderlo in questo modo: i ladri non aspettano altro | Ti rubano anche l’anima

Hai un garage? Non chiuderlo in questo modo: i ladri non aspettano altro | Ti rubano anche l’anima

Attento ai ladri quando chiudi il garage

Attento ai ladri quando chiudi il garage - Fonte: Depositphotos - TargetMotori.com

Se avete un garage, non dovete chiuderlo in questa maniera, se non volete trovarlo completamente vuoto. I ladri non vedono l’ora di trovare box auto da trafugare e svuotarlo completamente.

Oggi giorno bisogna cercare di essere il più previdente possibile, in quanto la minima distrazione potrebbe essere fatale. Quando parliamo di sicurezza delle nostre proprietà, pensiamo quasi sempre e solo alla propria abitazione. Compriamo la porta blindata, mettiamo le grate alle finestre, installiamo gli antifurto e così via.

Chissà come mai però ci dimentichiamo di tutto quello che è esterno la casa, come per esempio la propria automobile. Molte volte si vedono persone fare sacrifici enormi per poter prendere la macchina di ultima generazione e poi per risparmiare qualche centinaio di euro, non fanno inserire l’antifurto o il bullone antifurto e così via.

È impressionante a volte che una persona possa commettere errori sciocchi per pochi spiccioli, quando il valore della proprietà vale molto di più, qualora i ladri dovessero farne razzia. Tra questi, troviamo anche i garage, i quali se chiusi in maniera errata, i delinquenti saranno ben felici di fare “piazza pulita”, rubandovi tutto, perfino il nottolino della serratura.

Non chiudere in questa maniera il garage

I garage sono un’invenzione molto funzionale in quanto in strada, i posti scarseggiano e le macchine sono sempre in aumento. Quante volte giriamo come delle anime in pena anche per ore, alla ricerca di un posticino dove lasciare il nostro veicolo quando rientriamo dal lavoro?

Per questo chi se lo può permettere lo compra o lo affitta, possibilmente adiacente alla propria abitazione, in modo da percorrere meno km possibili a piedi. Di box auto poi ce ne sono molti, che siano di proprietà o meno, ci sono quelli singoli o quelli stile multipiano dei centri commerciali, dove semplicemente si lascia il proprio veicolo nel posto numerato, non avendo quindi una porta che ne delimita lo spazio. Ad ogni modo, i consigli che stiamo per darvi valgono per chi il garage ce l’ha di proprietà, in quanto sappiamo tutti quanti benissimo che in affitto non si possono fare molte modifiche senza prima chiedere il permesso al proprietario.

Come proteggere il proprio garage dai ladri
Come proteggere il proprio garage – Fonte: Depositphotos – TargetMotori.com

Attenzione ai ladri

Tornando a noi, fate molta attenzione a come chiudete e se vogliamo, gestite, il vostro garage, in quanto se non fate le cose in maniera corretta, rischierete di vedervi svuotare il vostro box auto dai ladri, i quali non aspettano altro. Infatti, questi delinquenti, puntano proprio a quei box isolati o che dispongono di serrature basilari e ancora costruiti in zone buie.

Per cercare di proteggersi il più possibile dai ladri, la prima cosa che potete fare è sicuramente quella di far applicare un sensore di movimento che faccia accendere immediatamente i fari a led disposti in maniera perpendicolare alla serratura di ingresso. Inoltre potreste pensare di applicare un sistema di allarme per esterni, scegliere una porta antieffrazione e applicare una placca di rinforzo alla vostra serratura. In questa maniera per lo meno gliela renderete il più difficile possibile.