Home » News e novità auto » Speciale Halloween: le auto più spaventose del cinema

Speciale Halloween: le auto più spaventose del cinema

Halloween si avvicina. Per preparare al meglio alla notte più spaventosa dell’anno i nostri lettori appassionati di motori, abbiamo selezionato le cinque auto più terrorizzanti mai apparse all’interno dei film horror. A voi ne vengono in mente altre?

Plymouth Fury – “Christine – La macchina infernale” (1983)

La Plymouth Fury è il fulcro del film basato sul romanzo di Stephen King. Inizialmente trascurata, la vettura viene restaurata da Arnie Cunningham, il suo proprietario adolescente. Tuttavia, la macchina sembra avere una personalità propria e si rigenera, diventando vendicativa. La sua carrozzeria rossa e le sue luci inquietanti rendono Christine un’auto iconica del cinema horror, rappresentando un’entità malvagia che perseguita chiunque si opponga a lei.

Chevrolet Nova SS – “Grindhouse – A prova di morte” (2007)

Questa Chevrolet Nova SS è il veicolo principale dell’antagonista, Stuntman Mike, interpretato da Kurt Russell. È una muscle car potente e modellata appositamente per le sue azioni mortali. L’auto è parte integrante dell’orrore che circonda il personaggio di Stuntman Mike mentre usa la sua auto per compiere omicidi spaventosi.

Chevrolet Laguna – “Non aprite quella porta” (1974)

Questa vettura è stata utilizzata dalla famiglia di cannibali nel film originale di Tobe Hooper. La macchina è associata a un senso di oppressione e terrore mentre contribuisce a creare un’atmosfera inquietante nella campagna del Texas, dove si svolge la storia.

Lincoln Continental – “The Car” (1977)

Questa auto nera senza conducente è l’antagonista principale del film. Appare misteriosa e malvagia, con una personalità e una volontà propria. L’auto diventa una forza distruttiva che semina il terrore tra gli abitanti di una piccola città del deserto.

Cadillac Hearse – “Ghostbusters” (1984)

Sebbene “Ghostbusters” sia più una commedia sovrannaturale che un film horror, la mitica Ectomobile, una Cadillac Hearse del 1964, è diventata il simbolo distintivo dei Ghostbusters, utilizzata dagli acchiappafantasmi per catturare e trasportare fantasmi e spiriti maligni in tutto il film.