Home » News e novità auto » Hertz amplia la flotta per la consegna dei vaccini

Hertz amplia la flotta per la consegna dei vaccini

In questo periodi di profondi cambiamenti anche Hertz adatta e amplia la sua flotta di veicoli commerciali per renderla capace di far parte del processo logistico di distribuzione dei vaccini. Oltre ad un allargamento della flotta dovuto alla crescita sempre più esponenziale degli acquisti online durante il 2020 da marzo di quest’anno l’azienda ha investito anche in veicoli commerciali provvisti di gruppo frigo.

Avere una diversificazione nei suoi veicoli commerciali ha permesso ad Hertz di rispondere in maniera migliore alle diverse esigenze emerse in questo ultimo anno.

I modelli della catena del freddo

Ford Transit 350L, Peugeot Boxer e Citroen Jumper sono i veicoli che sono stati aggiunti alla flotta ed allestisti con una specifica capacità di refrigerazione. I mezzi devono avere una certificazione ATP FRCX ed essere in grado di mantenere costantemente una temperatura fino ai -20° gradi centigradi. Le particolari caratteristiche di questi veicoli hanno permesso ad Hertz di essere selezionata come partner per la consegna dei vaccini anti-covid.

La logistica di distribuzione ed il mantenimento della catena del freddo hanno un ruolo fondamentale specialmente in questi mesi. Avere nella propria flotta mezzi isotermici compatti certificati è stato un passo determinante nello specializzare la flotta di Hertz.

Partnership con SDA e Poste Italiane

Massimiliano Archiapatti Direttore Generale Hertz, ha commentato così l’accordo. “Sono molto orgoglioso che la nostra azienda sia stata selezionata da SDA, il corriere espresso di Poste Italiane, tra i partner a supporto delle loro attività di logistica.

L’amministratore delegato di Hertz Italia ha poi continuato. “E’ il riconoscimento al nostro continuo investimento in una flotta molto specializzata. Con caratteristiche specifiche per il trasporto di merci che necessitano di particolari condizioni, come ad esempio per operare nella catena del freddo

Hertz pianifica di continuare ad espandersi nell’area dei veicoli professionali, punto strategico per il futuro dell’azienda.