Home » News e novità auto » Hyundai presenta la nuova versione di Bluelink

Hyundai presenta la nuova versione di Bluelink

Hyundai ha da poco presentato una nuova versione di Bluelink, l’app dei suoi servizi di connettività. Non poche le novità: interfaccia più chiara e intuitiva e diverse nuove funzioni sembrano essere gli ingredienti che la compagnia asiatica ha introdotto per migliorare l’esperienza dei propri clienti.

Ricordiamo che già agli inizi dell’anno Hyundai Bluelink è stata premiata con un iF Design Award 2021 nella categoria “Communication Design“. Partendo da tale riconoscimento, l’azienda lancia ora l’aggiornamento dell’app Bluelink, con look, logo e icone nuove. Il tema di design dell’interfaccia utente corrisponde adesso a quello del sistema di infotainment di IONIQ 5.

Questo miglioramento rappresenta un significativo aggiornamento della nostra tecnologia di connettività allo stato dell’arte Bluelink dal suo primo lancio in Europa nel 2019. Offre un’esperienza utente senza precedenti. Questo ultimo aggiornamento fa seguito al recente iF Design Awards vinto proprio per Bluelink. Ciò dimostra come i modelli Hyundai siano spesso apprezzati per la loro tecnologia di connettività e sicurezza leader nel segmento, e siamo orgogliosi di continuare a essere all’avanguardia in questo campo.

dichiara Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product di Hyundai Europa.

Tra le nuove funzioni segnaliamo anche quella più gradita ai proprietari di modelli elettrici, la EV Energy Usage, che consente di monitorare il consumo di energia, il chilometraggio, la distanza di guida e la frenata rigenerativa della propria auto.

Ancora, fa la sua comparsa il widget di Controllo del Veicolo, che permette di chiudere a distanza l’auto o attivare la funzione di controllo del climatizzatore direttamente dallo smartphone. È inoltre possibile programmare da remoto le cariche da wallbox.

Per una maggiore sicurezza e comodità è infine disponibile l’identificazione biometrica, che consente agli utenti di accedere tramite riconoscimento facciale o impronta digitale.