Home » News e novità auto » Il VanTourer Urban garantisce tanta versatilità in dimensioni compatte

Il VanTourer Urban garantisce tanta versatilità in dimensioni compatte

Mercedes è sempre più popolare nel settore dei van camperizzati. E non solo con lo Sprinter, cha ha il vantaggio di essere tra i pochi furgoni che possono beneficiare della trazione integrale. Infatti che vuole passare vacanze in libertà ma non vuole privarsi della possibilità di parcheggiare più vicino possibile ai centri cittadini (cosa che con un furgone di 6 metri diventa complicata) può scegliere anche il Vito: questa è la base su cui è realizzato VanTourer Urban.

Lungo solo 5,13 metri, quindi dalle dimensioni esterne simili a quelle di molte auto, è disponibile in tre versioni: Base, Comfort e Prime. Il modello Base è abbinato a un motore turbodiesel da 1,7 litri da 102 o 136 CV con trazione anteriore e trasmissione manuale, mentre gli altri due allestimenti sono disponibili con 2.0 CDI da 136, 176 e 239 CV e trazione posteriore e cambio automatico a 9 rapporti. Sui due modelli superiori è anche possibile scegliere la trazione integrale.

Quattro posti, cucina e dettagli unici

Si dorme nel tetto a soffietto che ospita un letto matrimoniale con due punti lettura dotati di porte USB per ricaricare i propri dispositivi. Se le persone che devono dormire sono più di due, è possibile ospitare altre due persone per la notte ripiegando la panca posteriore e creando un ulteriore letto matrimoniale.

Nei modelli Comfort e Prime, la cucina può essere rimossa ed essere utilizzata anche dall’esterno grazie a una seconda porta scorrevole sul lato guida. con le prese esterne sarà possibile allestire la cucina esterna sia da un lato che dall’altro. La cucina è composta da un piano cottura a due fuochi, un lavello in acciaio inossidabile, diversi scoparti e un frigorifero da 30 litri facilmente accessibile.

Sono i dettagli a rendere l’ambiente ancora più confortevole. Dettagli come la luce ambientale RGB dimmerabile tramite telecomando posizionata sopra i pensili e sotto il piano di lavoro della cucina. Il sistema di guide integrato nel Vito permette di posizionare il tavolo in base alle proprie esigenze. Da notare il piano del tavolo con intarsio in metallo grazie al quale i bicchieri abbinati aderiscono magneticamente, senza rischiare di cadere.

Il VanTourer Urban viene venduto a partire da 57.500 euro.

VanTourer Urban – Le foto