Home » News e novità auto » In campeggio con la Porsche Taycan Cross Turismo

In campeggio con la Porsche Taycan Cross Turismo

La Taycan Cross Turismo è la versione più “avventurosa” della wagon elettrica di Porsche. Sebbene la Casa tedesca l’abbia preparata per affrontare qualche sterrato leggero, è comunque strano pensarla come veicolo da campeggio. Di diversa idea sono stati i norvegesi di Db Equipment che hanno personalizzato la Taycan con il pacchetto Discoverberry.

Nel pacchetto, oltre alla vettura stessa verniciata con una tinta su misura, è compresa una tenda da tetto Strøm da 2.385 litri e due zaini dello stesso marchio in edizione speciale. La tenda è realizzata con il tessuto da campeggio progettato internamente dall’azienda: è abbastanza grande per due persone, ha un design leggero, è traspirante e allo stesso tempo resistente al vento. Il tutto può essere ovviamente ripiegato sul tetto del veicolo.

Nelle immagini si vede che la Taycan Cross Turismo è dotata di fari anteriori dallo stile rallystico. Incluso nel kit troviamo anche un set di attrezzature da campeggio, come una sedia, un tavolo, un fornello e altri oggetti che permettono ai viaggiatori di essere autosufficienti.

L’intero pacchetto costa 250.000 euro, ma non è chiaro se i clienti possano scegliere le specifiche dell’auto. Non sappiamo nemmeno se sia possibile acquistare il kit e montarlo direttamente sulla propria Taycan Cross Turismo.