Home » News e novità auto » Jaguar presenta la nuova E-PACE R-Dynamic Black Edition

Jaguar presenta la nuova E-PACE R-Dynamic Black Edition

R-Dynamic Black Edition arriva per ampliare la gamma E-PACE di Jaguar, un allestimento in linea con le recenti creazioni della casa di Coventry che sempre più spesso realizza degli allestimenti speciali per i propri modelli. Scopriamo insieme le principali caratteristiche.

Cosa ci riserva la nuova E-PACE R-Dynamic Black Edition di Jaguar

La nuova R-Dynamic Black Edition è basata sulla E-PACE R-Dynamic S. Offre dunque ai clienti alcuni elementi di design appositamente scelti da Jaguar, che conferiscono alla E-PACE una presenza ancora più sofisticata.

In particolare, il design comprende calotte degli specchietti retrovisori esterni in nero lucido e dettagli in nero lucido sul paraurti anteriore e sulla griglia. Sono presenti cerchi in lega da 19 pollici Satin Grey con pinze dei freni rosse a contrasto. Vetri privacy e tetto panoramico completano l’esterno. La R-Dynamic Black Edition è disponibile con tutti i colori esterni della E-PACE, compreso il nuovo Ostuni White.

All’interno, la R-Dynamic Black Edition offre un lusso maggiore, una migliore connettività e una maggiore raffinatezza. Il punto focale del nuovo design degli interni è il touchscreen curvo da 11,4 pollici HD integrato nel cruscotto centrale. L’ampio touchscreen gestisce il sistema di infotainment Pivi Pro, che consente al guidatore di svolgere il 90% delle attività più comuni entro due tocchi dalla schermata iniziale grazie alla sua struttura di menu semplificata.

La motorizzazione

L’ultima nata della famiglia E-PACE è disponibile con una scelta di motorizzazioni Ingenium MHEV da 2.0 litri, che vanno dagli efficienti diesel D165 e D200 ai fluidi e potenti benzina P200 e P250. Tutti sono dotati di cambio automatico a nove velocità e trazione integrale di serie.

La trazione integrale avanzata (AWD) si avvale della tecnologia “Standard Driveline” di seconda generazione, che distribuisce automaticamente la coppia tra le ruote anteriori e posteriori per garantire una trazione ottimale.

La connettività

La nuova E-PACE è dotata di opzioni tecnologiche e di connettività ancora maggiori, con Apple CarPlay wireless presto disponibile di serie. Anche Android Auto wireless sarà disponibile di serie nello stesso momento, con entrambi disponibili tramite un aggiornamento SOTA per tutti i modelli E-PACE equipaggiati con Pivi e Pivi Pro.

L’avanzato sistema di infotainment Pivi Pro di Jaguar è dotato di una serie di app integrate, di un avvio rapido dalla propria fonte di alimentazione dedicata e di una tecnologia dual-SIM che consente di trasmettere contenuti multimediali e scaricare aggiornamenti contemporaneamente.

La tecnologia Pivi Pro è completata dall’Interactive Driver Display HD da 12,3 pollici che presenta una grafica migliorata, un layout completamente configurabile con quadranti digitali, informazioni multimediali, funzioni telefoniche o mappatura a tutto schermo per il sistema di navigazione.

Le versioni

L’attuale linea di motori comprende:

Diesel

  • 163 CV 2.0 litri quattro cilindri turbo, manuale a sei velocità, FWD
  • 163 CV MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo, automatico a nove velocità, AWD
  • 204 CV MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo, automatico a nove velocità, AWD

Benzina

  • 160 CV MHEV 1,5 litri tre cilindri turbo, automatico a otto velocità, FWD
  • 200 CV MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo, automatico a nove velocità, AWD
  • 249 CV MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo, automatico a nove velocità, AWD
  • 300 CV MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo, automatico a nove velocità, AWD
  • 309 CV PHEV 1,5 litri tre cilindri turbo, automatico a otto velocità, AWD

Jaguar E-PACE R-Dynamic Black Edition, le immagini