Home » News e novità auto » La Classe G di MANSORY perde due porte e si chiama Gronos Coupé EVO C

La Classe G di MANSORY perde due porte e si chiama Gronos Coupé EVO C

MANSORY torna al lavoro sulle Mercedes e realizza un nuovo ambizioso progetto sulla Classe G, sviluppando la nuova Gronos Coupé EVO C sulla scia del precedente Gronos EVO S. Prodotta in serie limitata in soli 8 esemplari per clienti selezionati, ogni esemplare sarà unico e personalizzato su richiesta del committente.

Il lavoro svolto da MANSORY

Importanti sono stati i lavori sul veicolo di base, a cominciare dal passaggio dalla configurazione a 4 porte in una configurazione a 2 porte. Per far ciò, MANSORY ha apportato importanti modifiche alla carrozzeria del fuoristrada Mercedes: la Classe G è stata dunque liberata da tutte e quattro le porte, il montante B è stato spostato nella parte posteriore per fornire spazio sufficiente alle porte anteriori, che diventano della stessa lunghezza. Allo stesso tempo, i battitacchi sono stati spostati dal montante A a quello B.

Per MANSORY Gronos Coupé EVO C vengono utilizzati per la prima volta cerchi del tipo FD.15: le dimensioni dei cerchi e degli pneumatici corrispondono alle dimensioni del Gronos EVO S, pari a 295/30R24 su tutto il perimetro, e cerchi pari a 10×24.

Le prestazioni

La MANSORY Gronos Coupé EVO C si basa sulla versione più potente del programma di perfezionamento MANSORY per la Classe G (Gronos EVO S), riprendendo da tale modello i valori prestazionali.

Si dispone dunque di una potenza del motore di 900 CV e di una coppia di 1.200 Nm. L’auto può accelerare fino a 250 km/h e passare da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi.

Gli interni

Come avviene per tutte le conversioni MANSORY, anche in questo caso gli interni possono essere personalizzati completamente in termini di colore, trapuntatura e design.

Per il resto, in conseguenza della conversione a 2 porte, i sedili anteriori sono stati allungati con un meccanismo di ripiegamento rispetto ai sedili standard, facilitando così l’accesso alla parte posteriore senza perdita di comfort rispetto alla 4 porte.

Tra gli altri dettagli, le cinture di sicurezza con logo MANSORY, i pedali sportivi in alluminio anodizzato nero, il volante sportivo in pelle, i tappetini in pelle trapuntati, le scritte MANSORY nelle maniglie delle porte e tante ulteriori soluzioni di dettaglio che rendono la MANSORY Gronos Coupé EVO C un veicolo evidentemente molto distinguibile.

MANSORY Gronos Coupé EVO C – Le foto