Home » News e novità auto » La Dodge Challenger SRT Hellcat diventa elettrica per i bambini

La Dodge Challenger SRT Hellcat diventa elettrica per i bambini

Vi state preparando al Natale? Mancano ancora due mesi ma le idee regalo fanno sempre comodo. E se stati ammaliati dalla concept Dodge Charger Daytona SRT, perché non regalare qualcosa del genere. Certo questa Challenger SRT Hellcat elettrica necessita di qualche compromesso.

L’automobile per bambini ha una velocità massima di 4,5 km/h. Disponibile presso Walmart per 209,99 dollari (spedizione esclusa), ovvero 213,39 euro, il giocattolo con licenza ufficiale è progettato per bambini di età compresa tra tre e cinque anni. Oltre allo stile della Challenger, il modello ha fari a LED, un’accensione a pulsante e un lettore MP3 che presumibilmente suona meglio dello scarico della nuova Charger Daytona.

Il limite di peso di 30 kg impedisce agli adulti di fare un giro, ma possono comunque unirsi al divertimento grazie a un telecomando dedicato. Consente loro di guidare avanti e indietro, nonché di svoltare.

Mentre il Challenger SRT Hellcat ha un motore V8 sovralimentato da 6,2 litri che produce 727 CV, la sua controparte Dodge per i più piccoli ha una batteria da 12 V che alimenta un motore elettrico che sviluppa solo 0,1 CV (54 W). Quanto basta per divertirsi da una a due ore di gioco. Peccato solo che per ricaricarla siano necessarie dalle 5 alle 8 ore.

Dodge Challenger SRT Hellcat giocattolo – Le foto