Home » News e novità auto » La Mazda MX-5 Cyberpunk diventerà un modellino ispirato a un’auto vera

La Mazda MX-5 Cyberpunk diventerà un modellino ispirato a un’auto vera

Il proprietario della Mazda Chimera (nome con cui è conosciuto il suo veicolo), ha superato molti progetti personalizzati impressionanti durante il Tour delle Leggende di Hot Wheels.

Dopo una ricerca globale accurata, il Tour delle Leggende di Hot Wheels del 2023 ha finalmente trovato un veicolo degno di essere immortalato nella forma di un giocattolo in scala 1:64. L’auto in questione, una Mazda MX-5 del 1990, è stata incoronata vincitrice in una finale virtuale l’11 novembre, battendo vari concorrenti impressionanti.

Cyberpunk in tutto

Conosciuta come Chimera dal suo proprietario e costruttore, Chris Watson originario della Nuova Zelanda, la piccola roadster giapponese è stata ispirata dall’estetica Cyberpunk e dalla cultura Kaido Racer. Realizzata in un capannone nella parte settentrionale della Nuova Zelanda, l’auto vanta una serie di modifiche che la rendono la candidata perfetta per diventare un giocattolo Hot Wheels.

La MX-5 Chimera monta una conversione del frontale in stile RX-7. Altri dettagli interessanti includono una barra luminosa posteriore personalizzata, cerchi Turbofan da 15” e parafanghi allargati. Watson ha persino realizzato uno spoiler personalizzato in fibra di carbonio a forma di pinna di squalo, conferendo al veicolo un aspetto davvero distintivo. Il tetto morbido pieghevole è stato sostituito da un elemento fisso, un fastback a doghe che si estende in uno spoiler largo e piatto che sporge dal retro dell’auto.

Futuristica anche all’interno

Sotto questo, una striscia LED a tutta larghezza sostituisce le luci dei freni, con la piastra del fascione posteriore rimossa per esporre la carrozzeria sottostante. Infine, l’intero veicolo è stato aerografato, conferendogli un aspetto segnato dalla battaglia, mentre il paraurti anteriore ha una finitura verde brillante.

Watson ha dotato l’abitacolo di un cyberdeck, illuminazione LED personalizzata e un pannello di interruttori in acrilico con finitura affumicata. Sebbene lontano dall’esempio di un salone dell’auto, Chimera ha impressionato i giudici del Legends Tour con la pura creatività di Watson.

Nei prossimi mesi, la Mazda MX-5 Cyberpunk diventerà un modellino da collezione disponibile per l’acquisto. Per il proprietario di un veicolo personalizzato, questa è una delle più grandi onorificenze che si possano ricevere. Chimera diventerà una leggenda negli anni a venire, con persone di tutte le età, dai bambini agli appassionati di auto, che la aggiungeranno alle loro collezioni

Il Tour delle Leggende di Hot Wheels è stato lanciato per celebrare il 50º anniversario della linea di auto giocattolo, creata nel 1967 da Elliot Handler, che voleva creare un’azienda per competere con Matchbox

Mazda MX-5 Cyberpunk – Le immagini