Home » News e novità auto » La nuova DeLorean sarà elettrica e si chiamerà EVolved

La nuova DeLorean sarà elettrica e si chiamerà EVolved

La DeLorean “torna al presente” e lo fa pubblicando un teaser del suo modello elettrico che debutterà nel 2022. La nuova vettura, denominata DeLorean EVolved come si evince dagli hashtag, presenta porte ad ali di gabbiano e sembra una versione moderna dell’iconica DMC-12 degli anni ’80. Quella di “Ritorno al Futuro” per intenderci.

Il futuro è elettrico

La nuova DeLorean sarà completamente elettrica e più focalizzata sul lusso. Sarà costruita dalla DeLorean Motor Company di proprietà dell’ingegnere Stephen Wynne. Non si conosce ancora nulla circa prezzi e disponibilità.

Il teaser è criptico ma rivela una silhouette con le tipiche porte ad ali di gabbiano, un cofano più scolpito e un emblema a V illuminato sulla griglia. Arriva un anno dopo il teaser di Italdesign per una DeLorean moderna, anche se questa aveva il badge DMC nella parte anteriore.

Non è dato sapersi (al momento) se Italdesign sia ancora coinvolta nel progetto. Nel caso sarebbe in linea con la storia dell’auto. L’originale DMC-12 era stata infatti progettata da Giorgetto Giugiaro, fondatore proprio di Italdesign.

Azienda che ha collaborato con Williams Advanced Engineering per lo sviluppo della piattaforma modulare EVX. Perfetta per una una GT ad alte prestazioni di una casa automobilistica a basso volume come DeLorean. L’architettura dedicata ai veicoli elettrici può fornire una potenza fino a 1.000 kW (1.360 CV) e un’autonomia massima di 1.000 km.