Home » News e novità auto » La Porsche 911 Carrera RS 3.8 nel nuovo film dei Transformers

La Porsche 911 Carrera RS 3.8 nel nuovo film dei Transformers

L’Autobot “Mirage” assume la forma dell’iconica Porsche 911 Carrera RS 3.8 (964). Questo film porta gli spettatori in un’avventura ambientata negli anni ’90 insieme agli Autobot e introduce una nuova fazione di Transformers chiamata Maximals, che si uniscono a loro come alleati nella battaglia per la Terra.

La Porsche 911 Carrera RS 3.8 è un’auto leggendaria e molto rara, dato che ne sono stati costruiti solo 55 esemplari. Per evitare il rischio di danni, non è stato utilizzato nessun modello originale durante le riprese del film. Invece, sono state costruite cinque auto che assomigliano esattamente alla 964, ma non sono modelli originali della Porsche 911 Carrera RS 3.8.

Tuttavia, per creare un suono autentico del motore per Mirage, è stata utilizzata una vera 911 RS 3.8, in modo che il film potesse essere il più accurato possibile. Ogni auto è stata adattata per svolgere una funzione specifica durante le riprese, ad esempio, una è stata modificata per andare all’indietro a velocità più elevate e un’altra è stata preparata appositamente per le sequenze di acrobazie.

La collaborazione tra la Porsche e il team di produzione del film, ha portato alla creazione di un Autobot Mirage unico, iconico e indimenticabile che mette in risalto la personalità del personaggio e lo spirito avventuroso ed eroico dell’auto.

In origine nell’anime degli anni ’80 Mirage era rappresentato in forma automobilistica da una Formula 1 Ligier JS11 e aveva come particolarità il fatto di poter rendersi invisibile, diventando di fatto l’Autobot spia della fazione di Optimus Prime.