La replica della Porsche Boxster nasconde una Toyota MR-S

Se si vuole guidare una Porsche Boxster senza spendere tanto... si può scendere a compromessi e acquistare una replica.

15 Giugno 2022

Roberto Rais - Autore

I prezzi delle auto sportive stanno salendo alle stelle, rendendo difficile per molti appassionati godersele. Una soluzione più economica che richiederà ben più di qualche compromesso è però quella di acquistare una replica. E, in tal senso, la Toyota MR-S “vestita” da Porsche Boxster che si può scorgere in queste foto potrebbe essere una buona candidata. In vendita su Kaidee Auto, la replica fa davvero una discreta impressione a un prezzo molto inferiore rispetto all’originale.

In particolare, sia la fascia anteriore che quella posteriore sono state modificate per replicare una Boxster di prima generazione. Il paraurti anteriore è invece leggermente diverso da quello di serie su una vera 986 Boxster e riprende lo stile della più recente generazione 718. L’effetto è un veicolo abbastanza appariscente, anche se non del tutto convincente.

Sul retro il veicolo è decisamente più coeso, con i fanali posteriori e il paraurti ripresi direttamente dalla vettura sportiva a motore centrale di Porsche. La spider è alimentata da un quattro cilindri Toyota da 1,8 litri, con potenza di 140 CV. Il cambio è manuale.

L’interno è, ovviamente, il punto in cui la MR-S si distingue ulteriormente. Il triplo indicatore è essenzialmente quello di serie, così come la console centrale. Il volante è quello originale Toyota, ma con il badge Porsche.

A quanto pare, questa replica non è certo un caso isolato in Thailandia, da dove proviene: in vendita troviamo infatti tanti altri modelli che utilizzano la Toyota MR-S come base per le modifiche. E anche se non avranno certamente le stesse prestazioni del modello più costoso che stanno cercando di emulare, sono auto sportive abbastanza divertenti da guidare.

Il prezzo? L’equivalente di circa 24.000 euro.

Replica Porsche Boxster – Le foto

10 Immagini

Lascia un commento