Home » News e novità auto » Lamborghini Huracán EVO, aggiornamenti in chiave multimediale

Lamborghini Huracán EVO, aggiornamenti in chiave multimediale

Le supercar oltre che essere performanti, oggi devono essere anche connesse. Così il Model Year 2021 di Lamborghini Huracán EVO, offre una serie di funzionalità inedite per la vettura di Sant’Agata Bolognese. Che se da un lato non migliorano certo le performance, dall’altro però la rendono piacevolmente multimediale.

Vi presento Alexa

La novità più rilevante ed interessante si chiama appunto Alexa. L’assistente vocale di Amazon fa il suo debutto sulla Lamborghini Huracán EVO, che andrà ad affiancare Apple Carplay®, Android Auto® e Web Radio sui modelli MY21 equipaggiati con l’opzione ‘’Smartphone Interface e Connected Services’’.

Il sistema by Amazon consentirà al conducente di poter regolare, semplicemente usando i comandi vocali, funzionalità come il clima, l’ambient light e il riscaldamento dei sedili, nonché di controllare la navigazione e le telefonate.

Fino a qui tutto nella norma, se non fosse che Alexa rientra nelle “disposizioni” dell’apparato LDVI (Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata) nella Huracán EVO a trazione integrale. In questo caso il comando vocale apre l’accesso alle schermate dedicate prettamente alle prestazioni. Consentendo al conducente di visualizzare la distribuzione della coppia, il Lamborghini Dynamic Steering (LDS) e il controllo della trazione.

Lamborghini Connect “EVOluto”

Il sistema multimediale Lambo, in cui Alexa è entrata a fare parte, cela però tutta una serie di novità inedite rispetto al passato. Ci sono numerose informazioni attualmente disponibili, come il report sullo stato del veicolo, a cui avere accesso attraverso la app Lamborghini UNICA.

Le funzionalità di Alexa vengono aggiornate grazie alla connessione via web, attraverso il sistema OTA di bordo (Over The Air). Tale funzione è disponibile nella maggior parte dei mercati europei e nordamericani. Altri mercati si aggiungeranno a partire dal 2022.

Per chi fosse proprietario di una Lamborghini Huracán EVO, precedente al nuovo Model Year, non è tagliato fuori dai giochi. Infatti tutte le funzionalità di Lamborghini Connected possono essere aggiornate gratuitamente da metà aprile, presso i concessionari autorizzati.