Home » News e novità auto » Land Rover Defender diventa cabrio grazie ad Heritage Customs

Land Rover Defender diventa cabrio grazie ad Heritage Customs

Land Rover dovrebbe avere in cantiere diverse varianti del nuovo Defender, ma siamo quasi certi che un modello decappottabile non sia mai stato preso in considerazione. A meno che non si tratti del carrozziere olandese Heritage Customs, che ha annunciato che colmerà questo vuoto dotando la versione a 3 porte (la 90) di una capote semi-elettrica.

Una scoperta per il fuoristrada

La nuova Land Rover Defender cabrio sarà disponibile in diverse varianti, ciascuna caratterizzata da uno stile ben specifico. La componente meccanica rimane invece la stessa del modello di serie. Mentre la capote sarà rigorosamente in tela. Sostanzialmente viene eliminato il terzo montante della vettura standard e naturalmente il tetto rigido. La soluzione adottata è simile a quella dalla passata Mercedes Classe G Cabrio.

Al momento del lancio, gli acquirenti avranno tre linee di allestimento tra cui scegliere: Côte d’Azur, Solihull Sand e Kokkini Paralia. La prima ha una colorazione blu, cerchi da 22 pollici denominati Space Cowboy che calzano pneumatici a fascia bianca, finiture interne color rame, rivestimenti in pelle e sedili sportivi per i passeggeri anteriori.

La seconda è un omaggio alla prima Land Rover di pre-produzione, a cui era stato assegnato il numero di targa HUE 166. La vernice della carrozzeria in questo caso è verde, mentre i cerchi da 20 pollici sono verniciati di bianco. Infine, il terzo allestimento presenta una vernice rossa, finiture esterne grigio scuro e ruote da 20 pollici.

Heritage Customs renderà disponibili cinque slot di costruzione nel 2022. Il prezzo parte da 138.500 euro, tasse escluse. Al momento non sono ancora stati completati modelli “reali”, pertanto dobbiamo accontentarci dei disegni per poter farcene un’idea.