Home » News e novità auto » Lasci la chiave dell’auto sul tavolo di casa tua? Rischi di farti malissimo: danni per migliaia di euro

Lasci la chiave dell’auto sul tavolo di casa tua? Rischi di farti malissimo: danni per migliaia di euro

Non lasciare le chiavi dell'auto sul tavolo

Non lasciare le chiavi sul tavolo - Fonte: CORPORATE+ - TargetMotori.com

Non lasciate le chiavi dell’auto sopra il tavolo, sembrerà una stupidaggine, eppure state rischiando molto. Potreste buttare all’aria migliaia e migliaia di euro in pochi secondi, ecco svelato il motivo.

Molte volte, commettiamo errori senza neanche accorgercene, in quanto sono le azioni più semplici a volte che rilasciano delle conseguenze veramente devastanti. Con le automobili poi, visto il costo elevato, bisognerebbe sempre cercare di fare attenzione a tutto, per evitare di “piangere” dopo.

Sappiamo che siete degli automobilisti responsabili e sicuramente farete tutto nella maniera giusta. Il giusto parcheggio, il giusto garage, il giusto sistema di allarme, la giusta manutenzione e così via, eppure c’è un dettaglio che sfugge totalmente al vostro controllo.

Riguarda tutto quello che viene dopo aver compiuto un’azione semplicissima come quella di lasciare le vostre chiavi sopra il tavolo di casa, totalmente incustodite. Rischierete realmente di “farvi malissimo”, in quanto potreste mandare all’aria migliaia di euro senza neanche accorgervene.

Lasciate le chiavi dell’auto sul tavolo?

Ultimamente di soluzioni per ovviare a problematiche più o meno gravi, inerenti alle automobili o a qualunque altro argomento, vengono spesso rilasciati da influencer, a volte un pò troppo improvvisati. Diciamo che alcuni trucchetti che rilasciano sono validissimi, altri delle vere e proprie bufale. Per questo, per quanto online veramente si trova di tutto, sarebbe sempre meglio ricorrere alla consulenza di un esperto.

Soltanto lui potrà rivelarvi ciò che va fatto o meno, in merito ad un determinato problema. Non fate come quelli che solo perchè hanno letto due nozioni su Google di medicina, si sentono dei dottori professionisti, in quanto c’è una bella differenza tra l’aver studiato nel settore e l’aver letto qualche riga di articolo qua e la o aver visto qualche puntata in più di Grey’s Anatomy. La stessa cosa vale per le automobili.

Mettere le chiavi nel freezer
Mettete le chiavi nel freezer – Fonte: CORPORATE+ – TargetMotori.com

La soluzione è il freezer di casa

Tra tutti i metodi folli che potreste trovare in rete, questo consiglio che sta spopolando sui social, pare essere non solo molto gettonato, ma anche valido. Se lasciate spesso le chiavi della vostra auto sul tavolo, sappiate che rischierete di vedervi portare via l’auto in pochi secondi, buttando “dalla finestra” praticamente, migliaia di euro che avete speso per comprarla.

I ladri, i quali stanno diventando ogni giorno sempre più furbi, hanno trovato dei dispositivi che gli permettono di hackerare le vostre chiavi anche da diversi metri di distanza. Quindi, nel momento in cui le vostre chiavi sono disposte in casa, i malviventi da fuori potranno clonarvele e rubarvi velocemente la vostra auto. Per questo viene in vostro soccorso il freezer, in quanto dalla rete suggeriscono come il riporla in ghiacciaia, faccia in modo di schermare il segnale ed evitare che i ladri possano intercettare il vostro mazzo di chiavi. Che dire, una soluzione facile che potreste provare, che dite?