Home » News e novità auto » Lavi così la tua auto? Stai rischiando grosso | Denuncia e multa per “danni permanenti all’ambiente”

Lavi così la tua auto? Stai rischiando grosso | Denuncia e multa per “danni permanenti all’ambiente”

I danni se lavi la macchina così

Non lavare così la tua auto - Fonte: Depositphotos - TargetMotori.com

Non lavate in questa maniera la vostra automobile in quanto state veramente rischiando grosso. Per coloro che si apprestano a lavarvela poi, rischiano una denuncia per la loro azione se non lecita.

La vita degli automobilisti non è facile, in quanto in molti pensano che l’ostacolo maggiore sia prendere la patente. In realtà sì, è vero, superare la prova scritta e la pratica a scuola guida è sicuramente una prova molto dura ma diciamo che in quel momento sarete solo all’inizio. Tante insidie vi capiteranno e vi potrebbero capitare come per esempio incidenti, multe, demolizioni, meccanico, pagamento dell’assicurazione e così via.

Adesso, per tutto quello che sta succedendo, anche una semplice azione come lavare la macchina può tramutarsi in un pericolo per l’automobilista. Se la lavate in questa maniera rischierete molto e anche a chi compierà l’azione potreste essere costretti a denunciarlo per i danni procurati. Ecco di cosa stiamo parlando.

Se lavi così la tua auto stai rischiando molto

Vi vogliamo indicare immediatamente quali sono gli unici due metodi consoni per lavare la vostra automobile. Il primo è quello di lavarsela da soli, che abbiate un posto in giardino dove mettervi o che vi affidiate ai lavaggi fai da te il risultato non cambia, mentre l’altro metodo corretto è quello di portare la vostra auto da professionisti del settore, i quali effettueranno anche un servizio di aspirazione interna, per restituirvi la vostra macchina come un gioiellino.

Se la lavate da soli, ricordatevi di acquistare i prodotti giusti e ricordatevi sempre di concludere il vostro lavoro, asciugando l’auto con un panno di pile in microfibra. Ah un ultimo dettaglio, ricordatevi sempre di asciugare anche i cerchioni, in quanto in molti se li dimenticano e poi una volta asciutta, mostrerà le macchie dell’acqua lasciata a scivolare.

Non lavate l'auto ai semafori
Lavare l’auto nel modo corretto – Fonte: CORPORATE+
– TargetMotori.com

Bisogna fare attenzione

In merito invece al metodo completamente sbagliato per lavare la vostra auto e qualora voi adottaste questo, state veramente rischiando grosso, stiamo parlando di quello più spartano, cioè farsi lavare l’auto ai semafori. Proprio qualche giorno fa è successo che due individui senza fissa dimora, hanno minacciato una donna in auto, la quale gli aveva negato il pagamento del lavaggio dei vetri, dopo che lei in maniera chiara e ferma, aveva rifiutato il “loro servizio”.

Ovviamente, come succede nella maggior parte dei casi, questi soggetti si sentono “cuor di leone” in presenza di una donna, motivo per cui l’automobilista si è vista costringere a sporgere denuncia per le minacce subite e per i “danni permanenti all’ambiente”. Oggi giorno purtroppo, bisogna veramente fare attenzione a tutto e soprattutto se si è da soli, non bisogna fidarsi di niente e di nessuno. Solo così non rischierete nulla con la vostra automobile.