Home » News e novità auto » Lo chiamano il Tasto del Diavolo: se lo premi in auto per sbaglio, ti cappotti al 99% | Ecco dove si trova

Lo chiamano il Tasto del Diavolo: se lo premi in auto per sbaglio, ti cappotti al 99% | Ecco dove si trova

Lo chiamano il tasto del diavolo

Attenzione a questo nuovo tasto - Fonte: CORPORATE+ - TargetMotori.com

Vi diciamo subito che lo chiamano il “Tasto del Diavolo” e già questo dice molte cose. Se lo premete per sbaglio mentre siete in movimento in auto, rischiate di cappottarvi al 99%. Ecco di che cosa parliamo e dove lo trovate.

Nel corso dei decenni, le automobili hanno subito moltissimi cambiamenti, alcuni migliori altri un pò meno. Diciamo che modello dopo modello, gli automobilisti vedono sempre più accessori al suo interno, per non parlare dei vari cambi di design che vediamo soprattutto negli ultimi modelli di top di gamma.

Il full optional dell’auto non sempre è ben accetto dagli acquirenti, i quali un pò per problemi di budget, un pò perché con alcune innovazioni proprio non si trovano, non sempre lo scelgono in todo. Diciamo che è difficile abituarsi a nuove funzionalità se per anni il medesimo accessorio è sempre stato in un determinato modo.

Ed è proprio in merito ad uno di questi cambiamenti su cui vogliamo soffermarci oggi. Lo chiamano il “Tasto del Diavolo” e se lo premi per sbaglio mentre guidi rischi di cappottarti al 99%, ecco dove si trova e di cosa parliamo.

Attenzione a non premere il Tasto del Diavolo

In merito a questo nuovo tasto di cui vi riveleremo a breve il nome e la sua locazione, volevamo parlarvi un pò dei pro e dei contro di questo cambiamento, redatti dal sito autoo.it. Vediamo subito i lati positivi di questa innovazione sono in primis che attivandosi automaticamente, non rischiate di dimenticarvi di azionarlo o peggio ancora di ripartire con questa particolare funzione attivata. Inoltre avrete più spazio nella vostra autovettura visto il nuovo design, non avrete più problemi di mal funzionamento in caso di previsioni meteo estremo, grazie al sensore saprà subito se azionarsi in caso di strada ripida e altro ancora.

Per quanto riguarda i lati negativi, ogni casa madre può decidere dove installare questo particolare pulsante, motivo per cui, finché non ci prenderete la mano potrà risultare scomodo e non immediato da azionare in caso di emergenza. Qualora aveste problemi con l’impianto elettrico, anche questo pulsante verrebbe disattivato, per non parlare del costo più elevato in caso di guasto e così via.

Non azionatelo per gioco

Alcuni l’hanno soprannominato il “Tasto del Diavolo” e se non fate attenzione potrebbe diventare realmente un problema. Stiamo parlando del freno a mano elettronico che ha la medesima funzione del classico freno a mano. Se lo azionate mentre guidate, rischierete di cappottarvi, in quanto la frenata brusca vi farà inchiodare i freni.

Questo nuovo optional è presente in molti nuovi modelli di auto considerati top di gamma, ma potrebbe presto essere implementato nei modelli futuri. Oltre ad alcuni pro e contro che vi abbiamo riportato nel paragrafo precedente, volevamo mostrarvi anche un video tutorial ideato da GiampyTek, il quale vi mostra cosa succede se azionate questo tasto mentre siete in movimento. Detto questo, voi cosa ne pensate? Avete mai provato il freno a mano elettrico?