Lo Yucon 54 B è il camper compatto adatto anche alla famiglia

Yucon 54 B è il nuovo camper su Fiat Ducato che l'azienda tedesca ha realizzato per i viaggi di breve e media entità.

22 Luglio 2022

Roberto Rais - Autore

I tedeschi di Yucon hanno preso un Fiat Ducato trasformandolo in una casa mobile completamente attrezzata in appena 5,41 metri di lunghezza. Il commerciale Fiat è di fatto tra le migliori base per camper in circolazione.

Ribattezzato Yucon 54 B, il modello ha tutto il necessario per un viaggio di qualche giorno in compagnia della propria famiglia, o da soli: la cucina comprende infatti due fuochi, un forno, un frigorifero da 85 litri e alcuni scomparti dove conservare gli utensili più comuni durante la preparazione del cibo.

Da parte sua, il soggiorno comprende una piccola sala da pranzo per quattro adulti e, nella parte posteriore, presenzia un letto matrimoniale in posizione trasversale. Se si aprono le due porte, si ottiene una vista panoramica dell’ambiente esterno.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, rileviamo:

  • illuminazione interna a LED, per ottimizzare la visibilità notturna
  • grande serbatoio di acqua dolce da 110 litri
  • secondo serbatoio da 80 litri per le acque reflue
  • ampio vano portaoggetti, con 800 kg di carico utile
  • sistema di riscaldamento
  • due batterie AGM per l’alimentazione dell’impianto elettrico

Infine, ricordiamo che Yucon 54 B è alimentato da motori turbodiesel Multijet II, con potenze che variano tra 120 e 180 CV. Se il cliente lo ritiene conveniente è possibile adattare un serbatoio del carburante più grande, con una capacità fino a 90 litri. Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 48.900 euro.

Yucon 54 B – Le foto

11 Immagini

Lascia un commento