Home » News e novità auto » Maserati Ghibli, dalla collaborazione con Fujiwara la nuova Special Edition

Maserati Ghibli, dalla collaborazione con Fujiwara la nuova Special Edition

Dalla collaborazione tra Maserati e Hiroshi Fujiwara, uno dei massimi esponenti giapponesi della street culture, arriva la nuova Special Edition di Maserati Ghibli nella doppia declinazione Operanera e Operabianca.

Presentata in esclusiva mondiale a Tokyo, la vettura è parte del programma di customizzazione Maserati Fuoriserie, che permette ai propri clienti di ottenere una Maserati super personalizzata.

Chi è Hiroshi Fujiwara

Prendendo spunto da tale mission, la scelta di Fujiwara come nuovo partner non è certo casuale. Fujiwara è un trend setter riconosciuto a livello globale, pioniere dello street fashion nella Tokyo degli anni ’80. Tra i primi dj a importare l’hip hop nel proprio Paese, ha collaborato con rockstar e artisti internazionali.

Maserati meet Fragment

Proprio dall’unione di Maserati e Fujiwara e il suo marchio, Fragment, è nata Maserati meets Fragment. Una vera e propria canzone a quattro ruote, realizzata sulla base della berlina sportiva Ghibli in versione Granlusso, declinata in due estetiche esclusive per un totale di 175 esemplari: Ghibli Operanera e Ghibli Operabianca.  Entrambe bitono, la prima è in nero lucida/opaca, la seconda bianca lucida e nero opaco.

Evidentemente, l’eleganza cromatica non si limita solo agli esterni, quanto anche sugli interni, in pelle premium e Alcantara, con inserti a contrasto argento per le cuciture verticali e il Tridente sui poggiatesta. Saltando dall’interno all’esterno troviamo inoltre cinture di sicurezza blu, griglia specifica e logo eccezionalmente adattato per l’occasione. A completare gli esterni, i cerchi da 20” Urano nero opaco e un badge specifico con il logo Fragment sul montante C.

Per quanto concerne gli altri dettagli, sotto le prese d’aria laterali troviamo la scritta M157110519FRG. Una sintesi alfanumerica della collaborazione, considerato che:

  • i primi quattro caratteri sono il codice identificativo di Ghibli
  • i sei numeri successivi richiamano la data del primo incontro (il 5 novembre 2019) tra Hiroshi e il Centro Stile Maserati
  • le tre lettere finali formano l’acronimo di Fragment.

Ricordiamo infine che unitamente alla vettura è stata lanciata anche una capsule collection, disponibile in quantità limitata nei canali ufficiali Maserati.

Maserati Ghibli Special Edition – Le foto