Home » News e novità auto » Mazda, in arrivo ben tredici vetture elettrificate entro il 2025

Mazda, in arrivo ben tredici vetture elettrificate entro il 2025

DORTMUND, GERMANY - APRIL 10: (BILD ZEITUNG OUT) The mazda Logo is seen at the outdoor advertising of mazda on April 10, 2020 in Dortmund, Germany. (Photo by Alex Gottschalk/DeFodi Images via Getty Images)

La sostenibilità si misura anche dalla quantità. Mazda ha dichiarato che introdurrà 13 auto elettrificate entro il 2025, inclusi modelli completamente elettrici, ibridi plug-in e ibridi. La casa giapponese mira ad elettrificare tutti i veicoli entro il 2030.

Il lancio di tre auto ibride, cinque ibride plug-in e tre vetture completamente elettriche inizierà il prossimo anno, concentrandosi principalmente sui mercati di Europa, Giappone, Stati Uniti, Cina e ASEAN, ha affermato la società nella nota.

I modelli utilizzeranno l’architettura modulare Skyactiv di Mazda e il sistema ibrido di Toyota sarà impiegato su alcune delle novità a seguire. A maggio, Mazda ha dichiarato che tutti i veicoli prodotti entro il 2030 incorporeranno l’elettrificazione, aumentando il rapporto batteria-EV al 25% da una cifra precedentemente annunciata del 5%.

Mazda ha anche affermato che svilupperà una piattaforma modulare specifica per i veicoli elettrici e pianificata per diversi modelli tra il 2025 e il 2030.

La casa automobilistica effettuerà lo sviluppo di veicoli elettrici in modo indipendente, utilizzando le tecnologie di base create congiuntamente da Mazda, Toyota e dal fornitore giapponese Denso. Separatamente, il Gruppo di Hiroshima ha dichiarato che introdurrà il suo sistema di co-pilota di assistenza alla guida sulle sue auto di grandi dimensioni a partire dal prossimo anno.