Home » News e novità auto » McLaren, tutti la vogliono ma nessuno la cerca davvero… forse

McLaren, tutti la vogliono ma nessuno la cerca davvero… forse

Come riporta il magazine Automotive News Europe il Gruppo BMW ha seccamente smentito i rumors dei giorni scorsi, che l’avrebbero data come interessata all’acquisizione di McLaren Automotive.

Quanto invece alle voci che riguardavano il marchio Audi, non ci sono state ne smentite ma neppure conferme al fatto che potesse essere interessata verso il Gruppo britannico. La casa dei Quattro anelli si è detta semplicemente aperta all’opportunità di cooperazione, senza commentare specificamente il produttore di auto McLaren.

BMW sta certamente puntando anche al business delle supercar della McLaren, mentre Audi sta guardando come sempre maggiore interesse al mondo Formula 1. Questo stando a quanto avrebbe riferito il giornale tedesco Automobilwoche, che però non ha specificato l’origine delle sue fonti.

BMW terrà colloqui con il fondo sovrano del Bahrain Mumtalakat, che controlla la McLaren, all’inizio del prossimo mese, stando sempre al rapporto di cui sopra. Un portavoce della casa bavarese ha però affermato che l’articolo di Automobilwoche non fosse corretto. Mentre Audi ha dichiarato all’agenzia di stampa Reuters che prende regolarmente in considerazione diverse opportunità di cooperazione, ma non ha commentato il caso specifico della McLaren. E le voci odierne della vendita della casa britannica a favore di quella tedesca è stata smentita.

La McLaren sta cercando di riparare alle sue finanze dopo l’impatto della pandemia. A luglio, la società con sede a Woking, in Inghilterra, ha raccolto 550 milioni di sterline (645milioni di euro) dagli investitori e dalla vendita di azioni privilegiate e warrant azionari ai nuovi finanziatori Ares Management Corp. e al Fondo di investimento pubblico dell’Arabia Saudita. Ha anche raccolto oltre 540milioni di euro da un’emissione obbligazionaria. Il mese scorso il CEO Mike Flewitt si è dimesso dopo otto anni al timone.