Home » News e novità auto » Minicar a tre ruote, ora possono andare in autostrada e sono una scheggia indistruttibile

Minicar a tre ruote, ora possono andare in autostrada e sono una scheggia indistruttibile

Le minicar potranno andare in autostrada

Le minicar potranno andare in autostrada: ecco la novità incredibile (targetmotori.com 7 depositphotos)

Se vuoi una minicar a tre ruote che vada in autostrada, questo è il modello per te

Ormai, anche in Italia, non si può più fare a meno di una macchina o di un qualsiasi mezzo di trasporto privato. Sebbene nelle grandi città i mezzi di trasporto pubblico funzionino abbastanza bene, soprattutto in centri avanzati come Milano dove è davvero possibile pensare di spostarsi solo con le metropolitane, altrove non è così e senza un mezzo proprio si resta un po’ isolati.

Non tutti, però, desiderano o hanno effettivamente bisogno di una macchina. Pensiamo alle persone che vivono da sole e quindi non hanno la necessità di cinque posti auto, così come di bauli spaziosi e ampi: in questo caso, le minicar a tre ruote possono fare al caso loro poiché piccole, maneggevoli ma comunque coperte, a differenza dei motorini.

Oggi vi parliamo di un triciclo elettrico economico e durevole nel tempo che può anche andare in autostrada: ecco qual è e quali sono le sue caratteristiche.

Ecco il CIXI VIGOZ

I tricicli ed i quadricicli elettrici possono essere guidati a 14 anni se si possiede la patente AM: la maggior parte dei mezzi di questo tipo, però, non supera la velocità di 45 km/h. Il CIXI VIGOZ, invece, raggiunge la velocità di 120 km/h e funziona a pedali, per cui è ottimo anche per tenersi un po’ in allenamento, sebbene abbia un motore che assiste la pedalata. Ad impostare l’accelerazione, però, è proprio la gamba che pedala: per scegliere la tipologia di guida, comunque, si hanno diverse modalità.

A differenza di altri tricicli o quadricicli, però, per guidare questo è necessario possedere la patente vera e propria, quindi la B: questo mezzo, infatti, può andare fino a 120 km/h e può circolare anche in autostrada.

Le minicar potranno andare in autostrada
Le minicar potranno andare in autostrada: ecco la novità incredibile (targetmotori.com / depositphotos)

Qualche dettaglio in più

Per caricare questa minicar è sufficiente una presa casalinga da 220 V e la si ricarica completamente in circa 6 ore. L’autonomia massima è di 160 km e anche questo differenzia molto questo modello dagli altri, che difficilmente superano i 70-80 km/h.