All’asta una esclusiva Mitsubishi Lancer Evolution VI Tommi Makinen Edition

In Inghilterra va all'asta un raro modello di Mitsubishi Lancer Evolution VI Tommi Makinen Edition: ecco prezzi e caratteristiche.

Mitsubishi Lancer Evo TME 1
12 Novembre 2021

Roberto Rossi - Autore

Una Mitsubishi Lancer Evolution VI Tommi Makinen Edition del 2001 è stata messa all’asta nel Regno Unito e – stando a quanto sostengono gli esperti – potrebbe rivelarsi uno dei modelli Evo più costosi mai venduti.

La VI è una delle generazioni più iconiche della Mitsubishi Lancer Evolution e l’edizione limitata Tommi Makinen è la variante più ricercata. Fu infatti lanciata per celebrare i quattro titoli consecutivi di Makinen nel Campionato del Mondo Rally e ne furono prodotti solo poche migliaia di esemplari.

Mitsubishi Lancer Evo TME 5

In particolare, questo modello all’asta è uno dei 50 venduti nel Regno Unito in tinta Canal Blue, con cerchi in lega Enkei bianco standard. È stata guidata per circa 40mila km e Silverstone Auctions afferma di attendersi che sia venduta tra 70.000 e 82.000 euro.

L’annuncio afferma inoltre che l’auto è stata acquistata il 9 febbraio 2001 dalla concessionaria Ralliart Mill Lane Mitsubishi e aggiornata con uno scarico Magnex, una nuova ECU e una carrozzeria rossa. Il proprietario originale ha poi venduto l’auto e acquistato una Mitsubishi Space Wagon dalla stessa concessionaria. Pochi mesi dopo ha però deciso di riacquistare la Evo TME. Il proprietario originale ha tenuto l’auto fino al 2013.

Mitsubishi Lancer Evo TME 6

L’attuale proprietario ha apportato un discreto numero di modifiche, come una nuova pompa del carburante e una nuova cinghia di distribuzione, e ancora pastiglie dei freni, controller per la spinta, cofano in fibra di carbonio e un volante in Alcantara.

L’annuncio precisa che l’auto è in grado di fornire una potenza di 350 CV.

Mitsubishi Lancer Evolution VI Tommi Makinen Edition del 2001 – Le foto

  • 9
  • Immagini
    ;

    Lascia un commento