Mitsubishi Outlander PHEV, primi teaser del nuovo modello

Non sappiamo ancora molto sulla edizione ibrida alla spina del SUV giapponese. E neppure se verrà commercializzato nel Vecchio continente.

29 Luglio 2021

Redazione - Autore

Non è stata fatta menzione circa la possibilità di vederlo commercializzato in Europa, sebbene sia uno dei modelli plug-in più venduti di sempre. Sta di fatto che Mitsubishi è pronta a lanciare la nuova generazione del celebre Outlander PHEV, di cui ha rilasciato solo un paio di teaser.

Il SUV ibrido alla spina sarà provvisto di un sistema plug-in hybrid di nuova generazione, di cui però non sono ancora stati rilasciati i dettagli tecnici. Il veicolo uscirà in Giappone e negli Stati Uniti nella seconda parte del 2022.

Dalle poche dichiarazioni comunicate, si sa che il motore avrà una maggiore potenza, così come la batteria avrà una maggiore capacità e quindi garantirà un’autonomia nel solo modo elettrico “maggiorata”. Il nuovo Mitsubishi Outlander è stato sviluppato su di una piattaforma di nuova concezione. Nuovi componenti e un layout ottimizzato consentono al nuovo modello di ospitare sette passeggeri in tre file, offrendo un nuovo livello di comfort. Ovviamente non manca il sistema PHEV a doppio motore, che di fatto rende la vettura una 4×4.

L’Outlander PHEV ha debuttato a livello globale nel 2013, e successivamente in altri mercati. Dal lancio è stato venduto in più di 60 paesi in tutto il mondo. Mitsubishi Motor Company ha fissato l’obiettivo di una riduzione del 40% delle emissioni di CO2 delle sue nuove auto entro il 2030 sfruttando sia la tecnologia 100% elettrica che plug-in hybrid.

Lascia un commento