Home » News e novità auto » Novità in vista per la gamma Skoda in edizione Model Year 2022

Novità in vista per la gamma Skoda in edizione Model Year 2022

Aggiornamenti in vista per la gamma Skoda che si allinea alle specifiche Model Year 2022. Qualche dettaglio aggiornato, nuove motorizzazioni e tutto quello che serve per alimentare la fiamma della curiosità nei confronti del marchio ceco. Battute a parte, anche la dotazione di alcuni modelli è stata aggiornata secondo i nuovi standard del MY 2022.

Skoda Kamiq e Scala

Il City SUV Skoda kamiq e la wagon Skoda Scala, sviluppati entrambe sulla piattaforma modulare MQB-A0, mantengono inalterata la gamma motorizzazioni che prevede i motori benzina sovralimentati 1.0 TSI nelle potenze di 95 e 110 CV, il 1.5 TSI 150 CV ACT con disattivazione selettiva dei cilindri e il 1.0 G-TEC 90 CV con alimentazione a metano.

Le novità riguardano il nuovo layout della leva di comando del cambio automatico a doppia frizione DSG. Sostanzialmente ci sono i Led di indicazione delle modalità di guida (P, R, N, D) direttamente sul pomello e non alla base della plancetta.

Skoda Octavia

Skoda Octavia di quarta generazione porta in dote la nuova versione Sportline. Disponibile con entrambe le carrozzerie nelle motorizzazioni: 1.5 TSI ACT 150 CV, 2.0 TDI 115 CV anche DSG, 2.0 TDI 150 CV anche DSG e DSG 4×4. La nuova variante è proposta anche con le motorizzazioni 1.5 G-TEC 130 CV DSG, 1.5 TSI 150 CV e-TEC, 1.4 TSI iV 204 CV. I modelli Sportline si distinguono per i particolari esterni in nero lucido: calandra, calotta degli specchietti laterali, lettering, mancorrenti e cornici dei finestrini.

Sono poi provvisti di cerchi in lega da 17” dal design “aero”. L’assetto, fanno eccezione G-TEC e iV, è ribassato di 15 mm. A bordo le cuciture dei sedili e dei rivestimenti sono a contrasto in colore grigio, mentre il volante sportivo a tre razze è abbinato alla pedaliera in alluminio. La dotazione comprende anche il selettore delle modalità di guida, la strumentazione digitale Virtual Cockpit da 10,2”, i gruppi ottici full LED, e il sistema di mantenimento attivo della corsia di marcia Lane Assistant. Il listino di Skoda Octavia Sportline parte da 30.050 euro per la berlina e da 31.100 euro per la Wagon.

Skoda ENYAQ iV e Superb

Anche il nuovo SUV 100% elettrico ENYAQ iV vanta alcuni aggiornamenti. Il sistema di ricarica veloce disponibile in opzione per la versione 60 con batteria da 62 kWh è ora in grado di accettare potenze fino a 120 kWh, mentre quello della versione 80 con batteria da 82 kWh mantiene i 125 kWh di massima potenza di ricarica.

All’appello non poteva mancare l’ammiraglia Skoda Superb, che vede l’equipaggiamento di serie arricchito dalla presenza della strumentazione digitale Virtual Cockpit da 10,2” su ogni versione. Lo sterzo progressivo a incidenza variabile è ora di serie su tutte le versioni Sportline. Per l’allestimento top di gamma Laurin&Klement è ora possibile richiedere la selleria in pelle traforata color cognac, che si estende ai pannelli delle portiere e al bracciolo anteriore.