Home » News e novità auto » NOVITEC presenta le opzioni di personalizzazione della Ferrari Roma

NOVITEC presenta le opzioni di personalizzazione della Ferrari Roma

La Ferrari sta ampliando ulteriormente la sua vasta gamma di veicoli con Roma. E NOVITEC, specialista di perfezionamento leader a livello mondiale per le auto sportive di Maranello, offre una serie di opzioni di personalizzazione esclusiva per la coupé.

Il tuning del motore NOVITEC sprigiona infatti una potenza massima di 518 kW / 704 CV e una coppia di 882 Nm dal motore otto cilindri biturbo da 3,9 litri, spingendo la Roma da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi e fornendo una velocità massima di 325 km/h.

Per ottimizzare ulteriormente l’erogazione di potenza, gli ingegneri del tuner hanno sviluppato controlli modificati per il sistema di gestione elettronica del motore. Tutti i livelli di uscita utilizzano un modulo di controllo NOVITEC N-TRONIC, che introduce una mappatura specificamente calibrata per l’iniezione e l’accensione. Viene altresì aggiornato il controllo elettronico della pressione di sovralimentazione.

I componenti aerodinamici NOVITEC in carbonio danno alla due porte un tocco ancora più sportivo. I cerchi forgiati hi-tech da 21” e 22”, sviluppati in collaborazione con il produttore americano di cerchi Vossen, riempiono in modo ottimale lo spazio disponibile sotto i passaruota.

Ancora, la serie di opzioni di personalizzazioni dell’azienda tedesca include alcune modifiche alle sospensioni e la personalizzazione degli interni in base alle preferenze personali del cliente.

Il redesign del modello

Oltre alle opzioni più sostanziali, non mancano anche quelle stilistiche. Lo spoiler anteriore NOVITEC si inserisce sul paraurti fornendo all’auto sportiva una forma più appariscente. Gli elementi di rifinitura a sinistra e a destra sotto i fari principali e la griglia in fibra di carbonio aggiungono ulteriori tocchi sportivi al modello.

Tra i numerosi ulteriori aggiornamenti annoveriamo anche l’inserto del diffusore e la pinna verticale in carbonio. Inoltre, c’è una copertura in carbonio per l’ala posteriore retrattile.

Oltre alla massima qualità, NOVITEC ha puntato anche sulla varietà: tre disegni in 72 colori diversi e tre diverse finiture superficiali sono disponibili per la Ferrari Roma, consentendo così a ogni automobilista di trovare la soluzione più adatta alle proprie specifiche preferenze.