Home » News e novità auto » Nuove versioni di Porsche 911 in arrivo sul mercato

Nuove versioni di Porsche 911 in arrivo sul mercato

La prossima serie di aggiornamenti della Porsche 911 è in fase di sviluppo mentre l’ammiraglia sportiva si avvicina alla metà del suo ciclo di vita.

Le recenti immagini apparse sul web, di un prototipo della 911 Turbo, suggeriscono che la Porsche 911 di generazione ‘992.2’ si distinguerà dall’auto attuale per via di sottili evoluzioni stilistiche, come è peraltro avvenuto storicamente per gli aggiornamenti della 911. Dunque, un nuovo paraurti anteriore, luci posteriori rimodellate e sensori radar extra sono tra le differenze più evidenti. Di contro, strumentazione e infotainment sono in gran parte in linea con quelli dei modelli più recenti.

911 4.0

La 911 aspirata potrebbe essere in procinto di fare il suo grande ritorno, per gentile concessione del flat six da 4.0 litri che Porsche ha schierato nelle auto sportive 718 Cayman GTS 4.0 e Porsche 718 Boxster GTS 4.0 e ovviamente sulla 911 GT3.

Gli scarichi su questo prototipo suggeriscono che Porsche potrebbe massimizzare il ritorno sullo sviluppo di questo motore prima dell’inizio delle rigide regole sulle emissioni, installandolo nella 911.

911 GT3 RS

L’auto focalizzata sulla pista della scuderia Porsche torna sul mercato per contrastare la concorrenza di Lamborghini Huracán STO e McLaren 765LT. La nuova versione Racing Sport mira ad aumentare la dinamica grazie a una migliore aerodinamica – come evidenziato dalla sua colossale ala posteriore a collo di cigno, dal diffusore massiccio e dalle prese d’aria extra visti su alcuni muletti camuffati. Probabile un leggero aumento di potenza e altre misure di alleggerimento.

911 IBRIDA

Porsche ha aperto alla possibilità di elettrificare la 992-gen 911. Dai primi annunci, però, il produttore ha mantenuto il silenzio sui progressi dello sviluppo del modello, che recentemente sembrava aver raggiunto la fase di test in pista al Nürburgring.

911 SAFARI

La Lamborghini sta preparando una versione potenziata e robusta della Huracán, ma non sarà sola nel combinare il ritmo della supercar con capacità off-road. Si ritiene infatti che la Porsche stia preparando una versione della 911 che sarà posizionata in modo simile.

Questa variante della 911 dovrebbe portare il nome ‘Safari’ o ‘Dakar’ in produzione (molto probabilmente limitata), in un cenno alle 911 per i rally che la Porsche ha storicamente iscritto agli eventi rallystici più estremi del mondo.

911 SPORT CLASSIC

La versione Sport Classic della generazione 997 della 911, di ispirazione retrò, è andata esaurita nelle 48 ore successive alla sua presentazione nel 2009. Ravvivando il modello per l’attuale generazione, Porsche utilizzerà probabilmente ancora uno spoiler a coda d’anatra e vari dettagli anni ’70, reimmaginando le caratteristiche leghe Fuchs della 911 originale per un pubblico moderno.