Chi dimentica una scimmia impertinente su un taxi Freenow?

Cosa dimenticano gli utenti europei sui taxi Freenow? Si va dalle classiche chiavi e borse a oggetti decisamente più stravaganti e poco usuali

gabriella clare marino qayCVc P63w unsplash taxi
25 Ottobre 2023

Andrea Spitti - Autore

Ogni giorno migliaia di persone salgono a bordo di un taxi e ogni giorno qualcuna di queste dimentica qualcosa a bordo. Di solito si può lasciare distrattamente il portafogli, il telefono o le chiavi di casa. Ma ci piacerebbe davvero la faccia del tassista che ha ritrovato sul sedile posteriore una piscina gonfiabile o una statua in marmo raffigurante una scimmia che fa il dito medio. Freenow ha fatto una classifica degli oggetti più dimenticati a bordo dei taxi, dai più comuni a quelli più strani.

Stando ai dati di Freenow, i francesi, greci e britannici sono i passeggeri più distratti. Gli italiani si posizionano al quarto posto. Chiudono la classifica tedeschi e polacchi, i più attenti alle proprie cose. Tuttavia la città più “smemorata” tra quelle in cui opera Freenow è Dublino, seguita da Londra e Madrid. II milanesi, al contrario, sono piuttosto attenti, piazzandosi solamente al 19esimo posto.

Il periodo a cui ci stiamo avvicinando, quello natalizio, è in assoluto quello in cui vengono dimenticati più oggetti a bordo. Tra gli ultimi 12 mesi, lo scorso dicembre è stato infatti il mese in cui si è registrato un maggior numero di cose lasciate sui taxi. E per cominciare male la settimana, perché non dimenticare qualcosa? È lunedì mattina, intorno alle 11, che si verifica la maggior parte degli smarrimenti.

image processing20231025 12623 d563wu
Freenow

Tra gli oggetti più comuni dimenticati nei taxi, in cima alla lista ci sono i telefoni cellulari, seguiti da borse, chiavi e portafogli. Ma ci sono anche oggetti insoliti, alcuni dei quali davvero stravaganti. Tra i più curiosi segnaliamo anche un’ecografia di un feto, un contratto di lavoro, una ferita finta (insieme a un tubetto di colla) e delle extension per capelli.

Per aiutare i propri utenti a ritrovare i propri oggetti smarriti, Freenow ha iniziato una collaborazione con NotLost. Si tratta di un software di reclamo avanzato che permette di accelerare i tempi di risposta e di semplificare l’esperienza dei passeggeri e degli autisti. Chiunque dimentichi qualcosa su un taxi di Freenow può trovare maggiori informazioni sul sito o sull’app dell’azienda.

Lascia un commento