Nuova Opel Astra Sports Tourer, ecco i primi dettagli della wagon tedesca

Sarà disponibile per gli ordini all'inizio del prossimo anno e sarà ovviamente pure ibrida plug-in

1 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Era tanto attesa e finalmente è arrivata. La nuova Opel Astra Sports Tourer, sarà disponibile per gli ordini all’inizio del prossimo anno. Come ovvio che sia, condivide gli stessi spunti stilistici con l’ultima generazione di Astra hatchback. È infatti provvista di una coppia di fari a LED con luci di marcia diurna, collegati da una maschera nera lucida che ospita doversi sensori.

Spaziosa e plug-in

Ovviamente cambiano le proporzioni, con una vista laterale che presenta le specifiche di vettura wagon. L’auto è lunga 4,6 metri, larga 1,8 e alta 1,4 metri. Lo spazio a bordo è garantito dai 608 litri di volume di carico con i sedili posteriori in posizione. Se ribaltati, lo spazio aumenta sino a quota 1.634 litri.

I dettagli completi della gamma motori di Astra Sports Tourer non sono stati annunciati, ma si prevede che siano gli stessi già presenti sulla cinque porte. Pertanto dovrebbero presenziare un benzina tre cilindri turbo da 1,2 litri offerto nelle versioni da 108 CV e 128 CV, nonché un turbodiesel quattro cilindri da 1,5 litri con 128 CV di potenza.

Sono previste anche due varianti ibride plug-in, entrambe dotate di un quattro cilindri turbo da 1,6 litri, un motore elettrico e un pacco batteria da 12,4 kWh, e hanno una potenza rispettivamente di 178 CV e 222 CV. Le varianti ibride plug-in hanno un vano di carico leggermente inferiore con 548 litri di stivaggio con i sedili posteriori in posizione verticale e 1.574 litri quando ripiegati.

Soluzioni intelligenti

Opel afferma che i modelli dotati di motori a benzina e diesel saranno caratterizzati da un piano di carico mobile che può essere regolato in posizione alta e bassa. Può anche essere inclinato con un angolo di 45 gradi.

A bordo, la nuova wagon tedesca viene fornita di serie con un quadro strumenti digitale da 10 pollici, e un grande schermo di infotainment con Apple CarPlay wireless e Android Auto. Scontato (o quasi) che gli allestimenti sia gli stessi della hatcjback, quindi è ci saranno una versione GS Line e una Ultimate.I dettagli sui prezzi saranno annunciati all’inizio del 2022, prima delle consegne a partire dalla metà dell’anno.

Opel Astra Sports Tourer – Le foto

11 Immagini

Lascia un commento