Home » News e novità auto » La Opel Manta GSe ElektroMOD unisce il passato al futuro elettrificato

La Opel Manta GSe ElektroMOD unisce il passato al futuro elettrificato

Opel Manta GSe ElektroMOD (2021)

Il concetto di Restomod è relativamente semplice. Letteralmente si tratta di “restauro e modifica”. Ovvero un modo alternativo di dare nuova vita a vettura d’epoca, magari utilizzando componenti moderni. A questo modus operandi si è aggiunto negli ultimi anni il cosiddetto retrofit elettrico.

In cui l’aspetto moderno è dato dalla presenza di un powertrain elettrico. Proprio come dovrebbe accadere su questa inedita Opel Manta GSe ElektroMOD. Un concept di cui al momento sono stati diramati solo i bozzetti.

Questione di stile

“La Opel Manta GSe ElektroMOD è il frutto della passione di designer, modellisti in 3D, ingegneri, tecnici, meccanici, specialisti di prodotto e del marchio”, spiega Pierre-Olivier Garcia, Opel Global Brand Design Manager, per conto del team Manta GSe.

“Tutti appassionati di Opel al cento per cento, che amano le automobili e si divertono a sviluppare novità. Con la Opel Manta GSe costruiamo un ponte che parte dalla grande tradizione Opel per raggiungere un auspicabile futuro sostenibile. Questa miscela di zeitgeist e modernità è assolutamente affascinante”.

Quello che si evince da queste poche immagini è la sezione frontale. Che oltre a dare bella mostra del nuovo logo della casa tedesca, diventa di fatto un pannello per comunicare con l’esterno. Quanto alle informazioni sul piano tecnico, al momento non sono stati rilasciati dettagli, sempre che la concept venga mai realizzata.