Home » News e novità auto » Al MIMO debutterà la nuova super sportiva italiana Pambuffetti PJ-01

Al MIMO debutterà la nuova super sportiva italiana Pambuffetti PJ-01

In occasione del prossimo Milano Monza Motorshow, il MIMO, sarà svelata al ufficialmente al pubblico la Pambuffetti PJ-01. Supercar artigianale di produzione italiana. L’appuntamento è fissato alle ore 10 di Giovedì 10 giugno in piazza Duomo a Milano.

All’esposizione statica, si aggiunge venerdì 11, la parte dinamica in pista presso Autodromo di Monza, che si raggiungerà attraverso la Journalist Parade, quando si potrà apprezzare dal vivo il sound del suo V10 da 800 CV e del suo cambio da competizione! 

Presente tutto il team che ha contribuito alla realizzazione della supercar nostrana. A disegnare le linee della Pambuffetti PJ-01 il giovane Designer Marco Sforna. Andrea Borldrini, è invece il pilota collaudatore che si è occupato di definire la dinamica di guida della vettura. A capo del progetto Juri Pambuffetti, da cui la sportiva italiana ha preso appunto il nome.

La Pambuffetti PJ-01 è in grado di sviluppare oltre 500 kg di downforce alla velocità di 280km/h. È equipaggiata di un sistema di controllo della trazione di derivazione racing regolabile su 12 posizioni, fino all’esclusione. Lo stesso dicasi per l’ABS. Regolabile anch’esso su 12 posizioni, fino all’esclusione. Di fatto è una vettura da corsa “mascherata” per la strada, che vanta un rapporto peso/potenza di 1,34 kg/CV.

Per maggiori dettagli tecnici della vettura vi rimandiamo alla successiva scheda tecnica. Così da avere un quadro completo di quale sia il potenziale della sportiva italiana. Vettura a cui ha collaborato pure l’azienda fiorentina Carbon Dream, che ha di fatto creato tutti i pezzi in carbonio.

Scheda tecnica Pambuffetti PJ-01

Lunghezza4.700 mm
Larghezza2.060 mm
Altezza1.150 mm
Passo2.750 mm
TelaioIbrido in acciaio strutturale e carbonio
Carrozzeria In fibra di carbonio
Peso1.100 kg
MotoreV10 – 5.200 cc
PotenzaFino ad 820cv a 8.500 RPM
Coppia motrice800 Nm
Cambio 6 marce ad innesti frontali, Elettroattuato con paddle al volante
SospensioniSistema push rod con puntoni e rockers. Ammortizzatori e barre antirollio regolabili
Freni Di derivazione racing con ripartitore della frenata F/R. Ant: 380mm, Post: 365mm
TrazionePosteriore
Accelerazione 0-100 km/h0-100 in meno di 3 secondi.
Velocità massimaoltre 320 km/h