Home » News e novità auto » Mansory continua a mietere “nuove vittime” e questa è la volta di un Range Rover V8

Mansory continua a mietere “nuove vittime” e questa è la volta di un Range Rover V8

Heritage Limited Edition della Mansory

Heritage Limited Edition della Mansory

Questa volta Mansory ha voluto far ricredere tutte quelle persone che pensano che il Range Rover sia troppo sobrio e troppo modesto realizzando una versione tutta sua, la Heritage Limited Edition. Si tratta di una versione super esclusiva – ne verranno realizzati infatti soli 3 esemplari – del SUV inglese, garantendo così agli acquirenti esclusività.

Come si può ben notare dalle immagini il Range Rover è stato dotato di un kit carrozzeria molto vistoso che cerca di renderlo più sportivo. Sull’anteriore vi è un nuovo paraurti pronunciato, mentre il passaruota più “muscoloso” fa sì che l’intero mezzo appaia più largo.

Heritage Limited Edition della Mansory
Mansory

Ancora di più dell’anteriore, il posteriore crea un grande contrasto con l’originale, con il grande paraurti con diffusore integrato. Le minigonne laterali e un grande spoiler posteriore montato sul tetto completano l’immagine non esattamente sobria.

Tutti i loghi Land Rover sono stati sostituiti con quello Mansory, mentre sul portellone è stata apportata la targhetta Heritage. La carrozzeria verniciata di nero purtroppo fa sì che si vengano “persi” tanti dettagli stilistici ma al tempo stesso le dona una certa eleganza che raramente si riesce a trovare su un’auto Mansory.

Heritage Limited Edition della Mansory
Mansory

I cerchi che sono stati scelti per il Range Rover sono molto “American Style”: misurano 24 pollici e sono in realizzati in lega leggera ma verniciati dello stesso colore della carrozzeria, conferendo al SUV uno Style-Color monocromatico, mentre gli pneumatici sono da 295/30.

Heritage Limited Edition della Mansory - interni
Mansory

Parlando degli interni però si arriva al pezzo forte di questa creazione firmata Mansory. Il colore dominante è chiamato Charles Blue, una tonalità celeste pastello e lo si trova un po’ dappertutto: dai sedili, ai tappetini alla tappezzeria sul cielo dell’abitacolo. Proprio su quest’ultimo inoltre è stato integrato un motivo in stile geometrico assieme a un disegno illuminato – un po’ come nelle Rolls-Royce – che rende i viaggi notturni un’esperienza teatrale.

Heritage Limited Edition della Mansory - interni cielo
Mansory

I passeggeri posteriori, inoltre, dispongono di sedili singoli avvolgenti a comando elettrico con funzione reclinabile e di una consolle centrale in fibra di carbonio e pelle pregiata. L’azienda tedesca però non si è fermata qui. Non solo l’estetica è stata modificata, ma anche la potenza del motore: è stata aumentata infatti a 592 CV mentre il tempo per accelerare da 0 a 100 km/h si è ridotto a 4,7 secondi.

Com’è che si dice? Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Cosa certa quindi è che non piacerà a tutti, ma bisogna essere onesti fino in fondo: non è l’auto più offensiva realizzata da Mansory. Detto ciò, è certo che in giro ci siano tanti altri preparatori capaci di realizzare un Range Rover più elegante di questo.

Heritage Limited Edition della Mansory – Le immagini