Home » News e novità auto » Peugeot aggiorna la e-208 100% elettrica

Peugeot aggiorna la e-208 100% elettrica

Peugeot ha appena presentato la sua Nuova e-208 100% elettrica, che arriverà sul mercato sfruttando la tecnologia già vista sulla e-308 apportando una extra potenza del 15% (a 115 kW/156 CV) e una extra autonomia del 10,5% (fino a 400 km).

Di fatto è un aggiornamento dell’attuale Peugeot e-208 100% elettrica, ma annovererà una potenza superiore a 15 kW/20 CV rispetto all’attuale. La nuova batteria ad alta tensione, più efficiente, disporrà di una capacità lorda di 51 kWh (48,1 kWh utili), con funzionamento a 400 Volt.

Per il resto, nella nuova versione della e-208 troviamo la conferma degli elementi che sono già stati introdotti con la prima fase di ottimizzazione, come:

  • pompa di calore con sensore igrometrico installato nella parte superiore del parabrezza per massimizzare l’efficienza energetica del riscaldamento e della climatizzazione
  • pneumatici di classe A+ a bassa resistenza al rotolamento
  • nuovo riduttore della trasmissione per aumentare l’autonomia nei viaggi su strada e autostrada.

Per quanto riguarda l’alimentazione, abbiamo due diversi tipi di caricabatterie di bordo

  • di serie, un caricatore monofase da 7,4 kW 
  • in opzione, un caricatore trifase da 11 kW.

La ricarica rapida può essere effettuata dalle colonnine in corrente continua sino a 100 kW di potenza, consentendo di passare dal 20% all’80% della carica in meno di 25 minuti.

Ancora, Peugeot conferma la presenza di tre modalità di guida (ECO, NORMAL e SPORT) che permettono di privilegiare l’autonomia o le prestazioni, a seconda delle proprie esigenze. Vi è poi un altro pulsante che consente di attivare la modalità BRAKE, aumentando il recupero dell’energia tramite la decelerazione.

A conferma dell’elevato livello di innovazione e di propensione tecnologica, rileviamo inoltre come Peugeot e-208 possa essere acquistata online con un processo 100% digitale.

È inoltre proposta una gamma di servizi per i clienti e la gestione del mezzo, come l’App MyPeugeot per smartphone, che consente di dialogare con il proprio veicolo e programmare una ricarica a distanza, o lanciare il pre-condizionamento termico, e l’App eSolutions Charging che permette di pianificare il percorso verso una delle 350.000 colonnine presenti in Europa utilizzando un unico account.

Il debutto è previsto per il 2023.

Nuova Peugeot e-208 100% elettrica – Le foto