Home » News e novità auto » Plymouth Trans Am e BMW E36 Serie 3: chi vince la sfida? [VIDEO]

Plymouth Trans Am e BMW E36 Serie 3: chi vince la sfida? [VIDEO]

La serie di drag racing ‘This vs. That’ di Hoonigan mette in confronto alcune delle auto più veloci su quattro ruote l’una contro l’altra. Nel video che oggi vi proponiamo, la sfida è tra una Plymouth Trans Am e una BMW E36 Serie 3. Entrambi i veicoli sono stati pesantemente ritoccati.

In particolare, il proprietario della Trans Am del 1970 ha dotato il proprio mezzo con un 6,5 litri LSX V8 che sforna 808 CV. Accoppiata a questo motore troviamo una trasmissione G-Force GF4A che alimenta le ruote posteriori. L’interno è stato completamente spogliato per rendere il mezzo più leggero (circa 1.435 kg).

Anche la BMW ha subito un profondo cambiamento. Il motore è un massiccio V8 da 7,3 litri. La trasmissione è sequenziale, la trazione è posteriore, il peso è di 1.224 kg.

Durante la prima gara, il pilota della Trans Am ha sbagliato un cambio di marcia, permettendo alla BMW di vincere facilmente. La seconda gara ha mostrato invece un confronto ben più serrato, aprendo diversi scenari interrogativi sulla terza e ultima gara… Come sarà andata a finire?