Home » News e novità auto » Porsche 911 GT3 RS MR, nuovo tempo al Nordschleife

Porsche 911 GT3 RS MR, nuovo tempo al Nordschleife

Lo scorso venerdì 23 aprile 2021 la Porsche 911 GT3 RS MR da 383 kW (520 CV) ha girato i 20,832 chilometri del Nordschleife in 6:54.340 minuti. Il tempo misurato per il giro di 20,6 chilometri (senza la sezione di pista T13, che è la lunghezza del giro principalmente utilizzata in passato), è stato di 6:49.656 minuti. Il pilota ufficiale Porsche Kévin Estre è stato al volante dell’auto sportiva omologata.

Le caratteristiche della Porsche

Come rammenta un comunicato societario, la Porsche in questione è stata dotata di un kit MR Performance, che è stato sviluppato con particolare attenzione ai track day e alle gare di club. Il kit è stato sottoposto a test approfonditi e a numerosi giri su una serie di circuiti di gara per assicurare che i prodotti Manthey-Racing potessero fornire le migliori prestazioni possibili.

Siamo rimasti impressionati da quanto fosse veloce Kévin con la nostra auto. Mi ha fatto piacere vedere nell’analisi video quanto sia rilassato nel guidare la Porsche 911 GT3 RS MR veloce sul Nordschleife. Uno degli obiettivi dietro lo sviluppo dei nostri kit di prestazioni è la guidabilità. Vogliamo dare ai nostri clienti la fiducia necessaria per ottenere tempi sul giro veloci in modo sicuro“, ha detto Christoph Breuer, capo progetto per le auto stradali alla Manthey/PSZ.

In preparazione del giro cronometrato, minime sono le modifiche all’assetto della 911 fornita ai clienti. L’unico componente non stradale era il sedile da corsa, montato per garantire la sicurezza del pilota.

Le dichiarazioni del pilota

“È stata una sensazione meravigliosa completare il giro breve in meno di 6:50 minuti. La macchina è incredibile, soprattutto nelle curve veloci. La cosa pazzesca è che i tempi non sono molto lontani da quelli della nostra GT3 R, la Grello. Sono molto orgoglioso di aver potuto guidare questo giro per Manthey-Racing“, ha detto Kévin Estre.

Ricordiamo che il performance kit si basa sulle modifiche apportate alla Porsche 911 GT2 RS MR. Che, tra l’altro, detiene il record di auto sportiva modificata più veloce sul Nürburgring-Nordschleife. Il kit MR Performance per la Porsche 911 GT3 RS (991.2) è disponibile presso Manthey-Racing.

Porsche 911 GT3 RS MR, il video

Porsche 911 GT3 RS MR, le immagini