Home » News e novità auto » Quarkus P1 è la nuova supercar leggera proveniente dalla Francia

Quarkus P1 è la nuova supercar leggera proveniente dalla Francia

Quarkus P1 è unanuova supercar leggera, per la pista, che pesa solo 500 kg e che è pertanto in grado di far sembrare un colosso la più agile Mazda MX-5 Miata, con la piccola roadster giapponese che pesa più del doppio della P1.

Rivelata la scorsa settimana da Damien Alfano, il CEO e fondatore di Quarkus, la filosofia della P1 è caratterizzata da un motore ibrido turbo da 1.0 litri che produce tra i 250 e i 300 CV. La P1 ha anche un telaio completamente regolabile. Per il resto, non sono stati ancora condivisi ulteriori dettagli tecnici.

Come molte supercar da pista, la P1 è più funzionale che bella nell’aspetto. Piuttosto che un cofano tradizionale, c’è infatti una sorta di ritaglio in cui ci sarebbe una griglia tradizionale che contribuisce a incanalare l’aria sul corpo dell’auto, rendendola più aerodinamica. Non ci sono fari tradizionali, ma solo luci diurne inclinate. Nella parte posteriore, c’è un’ala sopra due terminali di scarico in posizione centrale. Alfano ha poi precisato che ulteriori dettagli saranno rivelati nei prossimi giorni, così come le condizioni di pre-ordine.

Quarkus P1 – Le foto